Consueta antivigilia di campionato in casa Pallacanestro Varese con i biancorossi che si preparano ad accogliere Trento, domenica 22 ottobre alle ore 16:30, sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago.

Un match importantissimo per Varese che, dopo aver vinto ma senza convincere, contro il Keravnos in FIBA Europe Cup, ha bisogno di una bella vittoria, in tutti i sensi, per allontanare i primi spettri di stagione.

La sfida contro la Dolomiti Energia è tutt’altro che semplice però, visto che tra i bianconeri, allenati dal grande ex di giornata, coach Paolo Galbiati, ci sono giocatori di altissimo livello, soprattutto sotto le plance, dove Varese sta soffrendo di più, come Biligha e Grazulis, mancherà invece il cervello dei trentini, ovvero Baldwin, costretto ai box dalla frattura allo zigomo, rimediata la scorsa settimana.

A presentare il match in casa biancorossa ci ha pensato il Responsabile Scouting, Matteo Jemoli: “Trento è un’avversaria molto fisica che è abituata al doppio impegno giocando sia in Eurocup che in campionato. In questa stagione hanno avuto un buon avvio in entrambe le competizioni e le partite che hanno perso, non ultima quella di questa settimana in coppa contro Gran Canaria, le hanno perse sempre lottando fino alla fine. È una squadra atletica che vuole correre e pur non avendo a disposizione un ottimo giocatore come Baldwin, nelle ultime settimane è riuscita a trovare protagonisti diversi all’interno della stessa partita, come per esempio Ellis, giocatore giovane che sta facendo vedere ottime cose, esploso letteralmente in questo avvio di stagione. Per quanto riguarda noi, dovremo essere molto bravi a limitare i loro esterni e a vincere la lotta a rimbalzo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui