Ottima prova dei ragazzi della Robur et Fides Judo di Varese, che ha partecipato con cinque atleti ai Campionati Italiani categoria cadetti che si sono svolti lo scorso 23 aprile al Palapellicone di Ostia. A spiccare è stata soprattutto la prestazione di Giulio Molinaro nella categoria -73 kg, capace di conqusitare una prestigiosa medaglia d’argento che gli è valsa anche la conquista della cintura nera. Podio sfiorato anche da Mattia Pellizzaro nella -55 kg e da Nicolò Assi nella +90 kg: entrambi si sono classificati al quinto posto perdendo la finale per il bronzo.

Gli atleti della Robur et Fides Varese protagonisti ai Campionati Italiani Cadetti. Al centro, con la medaglia d’argento al collo, Giulio Molinaro

Meno fortunate le prestazioni di Lorenzo Colombo e Giorgia Bergamin, che hanno però sfruttato l’occasione per acquisire tanta esperienza contro gli avversari più forti a livello nazionale in vista delle prossime gare. Entrambi al secondo anno nella categoria, potranno tornare l’anno prossimo a dare l’assalto alla medaglia. Tutti insieme questi risultati hanno permesso alla palestra varesina guidata dall’allenatore Manuel Ghiringhelli di piazzarsi in quinta posizione nella classifica per società.

Non c’è però molto tempo per dormire sugli allori perché tra una settimana i ragazzi della Robur et Fides saranno già impegnati nei Campionati Italiani Juniores A2, che si terranno sabato 6 e domenica 7 maggio al Palavesuvio di Napoli. Tra i protagonisti ci sarà ancora Mattia Pellizzaro nella -55 kg insieme ai compagni Paolo D’Angelo (-66 kg) e Filippo Indelicato (-81 kg).

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui