
La Focol Legnano si prepara a Gara1 di semifinale playoff contro Volta Mantovana: sabato 13 maggio alle ore 20.30 inizierà la serie che condurrà alla finalissima contro CastelfrancodiSotto con vista diretta sulla Serie A.
Match delicato per le biancorosse: opposte due compagini che hanno, nei rispettivi gironi, condotto lo stesso percorso con diciotto successi a testa e sei sconfitte (53 punti per la Focol, 52 per Volta Mantovana) qualificatasi però come seconda nel Girone C; quella guidata in panchina da coach Tisci è una squadra giovane con buone individualità, a partire dalla palleggiatrice classe 2002 Pasquino, con già alle spalle esperienze in A2. Gara2, con eventuale Golden Set, si disputerà sette giorni dopo.
Legnano è pronta dunque a gustarsi una serata a tinte biancorosse, con un PalaVolley già esaurito in ogni ordine di posto e i tifosi già carichi a sostenere Cavaleri e compagne dal primo all’ultimo scambio, certi di assistere ad una partita intensa e spumeggiante.
Coccinelle agguerrite e istruite a dovere in settimana da coach Uma, pronto a guidare il sestetto per ottenere il massimo risultato, in modo da affrontare la trasferta mantovana con maggior serenità. Ricordiamo che per questa prima fase, al contrario della finalissima, non è prevista Gara3, per cui, in caso di parità, si disputerà un eventuale golden set.
Redazione