La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Lorenzo Piccinelli ci svela il suo: “La mia stagione è stata abbastanza costante: ad esser sincero non credo di aver avuto una miglior partita o una prestazione che al di sopra delle altre. Se dovessi sceglierne una, però, direi il 5-0 casalingo contro Caldaro in Gara3: una delle tante partite perfette di questa stagione”.

 “Con il pubblico ho un buon rapporto anche se non sono una persona che ama mettersi in mostra o stare troppo in mezzo alla confusionecontinua Piccinelli. Preferisco parlare con i fatti e quindi magari mi si vede meno su al bar o tra i tifosi, ma è giusto farlo, e lo faccio con piacere, perché so che i tifosi sono sempre lì con noi. Aggiungo che proprio i nostri supporter sono stati fondamentali perché ci hanno dato quella carica che le altre squadre non hanno avuto. A loro va il mio più profondo grazie per averci sostenuto in ogni secondo”. 

#71 – LORENZO PICCINELLI

Tra i ritorni più apprezzati: il difensore classe ’92, dopo la parentesi a Como, si è rivestito di giallonero consentendo alla difesa varesina di acquisire più personalità, solidità e consapevolezza. Anche in fase offensiva si è fatto sentire.
Partite giocate: 43
Goal: 2
Assist: 9
Punti: 11

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui