Piscina di Voghera fatale per la VON che si fa recuperare dalla Pallanuoto Pavia il netto vantaggio di metà del secondo tempo fino ad arrivare alla sconfitta finale per 9 a 7.
“Peccato per l’occasione persa – commenta coach Daniele Osigliani -. Sapevamo di incontrare una squadra con ottime individualità, pecchiamo ancora una volta d’inesperienza e un po’ troppa presunzione. Se vogliamo vincere questo tipo di partite bisogna essere più umili e giocare di squadra. Questa volta siamo partiti bene dall’inizio pur sprecando parecchie occasioni fino ad arrivare al 4 a 1 per noi, la fretta e la mal gestione della palla nei momenti chiave da parte nostra hanno fatto prendere coraggio al Pavia che ci ha meritatamente raggiunto sul 5 a 5 a fine secondo tempo. Nel terzo tempo siamo riusciti a ritornare in vantaggio senza però sfruttare ancora una volta le molte occasioni per allungare. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori in attacco e le nostre disattenzioni in difesa fino a superarci nel 4° tempo, da quel momento l’ansia di perdere ha preso il sopravvento e non siamo più stati capaci di segnare nemmeno un gol“.
Il clima resta comunque positivo in casa Varese Olona Nuoto: “Sconfitta meritata che ci serve da lezione per il futuro – prosegue Osigliani -. Se vogliamo crescere dobbiamo cambiare mentalità prendere sicurezza ed essere più umili e uniti nell’affrontare le partite“.
La partita in breve
IL TABELLINO
Pavia PN – VON 9-7 (1-2; 4-3; 1-2; 3-0).
Pavia PN: Tanin, Dimitrov 1, Calandra 1, Candia, Barbetta (C) 1, Carobba, Petrini, Luzzini, Pea 4, Montagnini 1, Ferrucci, Bona 1, De Nigro
VON: Brisca, Drammis (C), Sonzini, Pascale, Fioravazzi, Caretti, Belli 1, Miranda, Parma 1, Chinetti 1, Oleotti 1, Nicolini, Pandolfo 3
Prossimo incontro: 14ª giornata riposo; 15ª giornata Bocconi Sport Team – VON
Redazione