La Serie C è pronta a presentare la nuova fase del campionato, che avrà inizio questo fine settimana. Dopo aver concluso e vinto il girone precedente, anche l’Amatori Tradate ha a disposizione il nuovo calendario e i nuovi avversari che affronterà nelle prossime settimane: i tradatesi sono stati inseriti nel Girone 1 Conference dove, oltre alle squadre appena incrociate, incontrerà cinque nuove sfidanti in delle partite secche (senza la gara di ritorno).

La prima della lista è il Milano Rugby Sud, che domenica 2 aprile alle 15:30 sarà ospite presso l’Uslenghi di Tradate per dare il via alle danze. In realtà un precedente stagionale tra queste due formazioni c’è: Tradate e Milano Sud si sono già scontrate nella prima fase del campionato e in quell’occasione furono i milanesi a vincere di un solo punto contro i gialloblù dopo una gara molto tirata e combattuta. Da quell’incontro sono passati mesi ed entrambe le squadre hanno fatto progressi; sarà dunque interessante vedere chi ne ha fatti di più. Tradate ha chiuso al comando l’ultima fase ma rimane comunque difficile fare un pronostico per quest’incontro. Quel che invece è certo è che il Tradate ha ancora fame di vittorie e non vuole porsi limiti. In questa prima giornata del girone Conference l’Amatori ha già sul piatto un’altra occasione per portare a casa punti, continuare la sua crescita e prendersi la rivincita contro un Milano Sud ostico ma alla portata.

È la prima partita di questo girone finale e ci presentiamo come vincitori esordisce coach De Vita . Vogliamo dimostrare che non siamo qui per caso, ce lo meritiamo e ci vogliamo rimanere. Nella fase precedente abbiamo vinto sei partite su otto e ora dobbiamo dimostrare la nostra crescita fino alla fine. Abbiamo già giocato una volta contro Milano Sud nella prima fase, dove abbiamo perso di un punto. Loro sono al nostro livello, sarà una partita interessante. Li abbiamo affrontati mesi fa e poterci confrontare di nuovo con loro è uno stimolo. Sono veloci nei trequarti, meno organizzati sugli avanti, ma sanno gestire bene varie situazioni di gioco e nelle ultime partite hanno giocato bene segnando tante mete. Spetta a noi mettere sul campo una prestazione di livello per vincere davanti ai nostri tifosi e battere un avversario molto preparato“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui