ARSAGO SEPRIO – Una punizione di Pantelis al 15’ del primo tempo basta all’Arsaghese per prendersi i 3 punti contro il San Michele (1-0). Al termine di una battaglia la squadra di Contaldo vince il recupero contro i ragzzi di Genovesi e continua la sua rincorsa playoff.

PRIMO TEMPO – La prima occasione del match è in favore degli ospiti che iniziano con maggiore piglio la gara; da corner, battuto da Magoga, il pallone finisce sulla testa di Ferlaino che lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancorossa mette fuori di testa.
Al 15’, dopo aver preso fiducia, passa in vantaggio l’Arsaghese grazie ad un gran goal di Pantelis da calcio di punizione; il numero 10 biancorosso trasforma la punizone dai venti metri calciando sul palo di De Leo che resta immobile.
Dopo il goal subito prova una timida reazione il San Michele, senza però creare pericoli verso la porta di Pellizzi.
Primo tempo che va in archivio con nessuna delle due squadre che riesce a costruire vere e proprie occasioni; decide per ora la punizione di Pantelis.

SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa caratterizzato da parecchio nervosismo tra le due squadre con nessuna delle due che riesce a creare azioni pericolose. Il primo squillo è ancora di Pantelis, nuovamente da punizione; questa volta il suo destro si spegne fuori non di molto.
Al 19’ l’Arsaghese rimane in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione rimediata da Lo Bello dopo un fallo a metà campo. Match che a seguito dell’espulsione si innervosisce, direttore di gara costretto a richiamare più volte l’ordine.
La prima vera e propria occasione della partita per i gialloneri arriva al 25’ sull’asse Seno-Boscolo; il primo è bravissimo prima a proteggere palla, poi a servire al centro per Boscolo che di tacco tenta la girata. Pellizzi è bravissimo e reattivo nel respingere la conclusione. Prova ad attaccare con maggior convinzione nel finale il San Michele, sfruttando anche la superiorità numerica; Magoga tenta una conclusione rasoterra sulla quale Seno ci mette il piede e devia il tiro. Per fortuna di Pellizzi il pallone finisce di poco a lato del palo.
Ci prova fino alla fine il San Michele, questa volta su punizione con Ferlaino; il destro del numero undici è ben indirizzato ma ancora una volta Pellizzi è bravissimo a respingere il tiro.Si chiude il match dopo quattro minuti di recupero.

I MIGLIORI:
Pellizzi 7 (Arsaghese): compie solamente una vera e propria prodezza sul tacco di Boscolo ma risponde sempre presente in tutti i tentativi ospiti.
Seno 6,5 (San Michele): è l’unico dei suoi che prova a creare qualcosa; tanto sacrificio anche in fase difensiva.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – SAN MICHELE 1-0 (1-0)
Arsaghese
: Pellizzi 7, Garzonio 6, Castoldi 6,5, Bernardinello 6 (5’ st Gitti 6) Da Pos 6, (1’ st Pietroboni 6), Di Bari 6, Hushi 6,5, Lo Bello 6, Gazzardi 6 (36’ st Mehmetaji sv), Pantelis 6,5, Falsaperna 6 (42’ st Gjini sv). A disposizione: Menabò, Broggini, Larrone, Binda, Nebuloni. Allenatore: Contaldo
San Michele: De Leo 5,5, D’Amico 6, Bardotti 5,5 (20’ st Perego 6), De Roma 6 (39’ pt Agosti 6), Sandi 6, Toffoli 5,5, Boscolo 5,5, Berardi 5,5, Seno 6,5, Magoga 5,5 (35’ st Giuliani sv), Ferlaino 5,5. A disposizione: Bartolomei F., Ielmini, Bartolomei A., Campisi, Perusin, Kopp. Allenatore: Genovesi
Marcatori: pt: 15’ Pantelis (A)
Arbitro: Marcelo Andre Diaz Diaz (Seregno)
Note: Giornata coperta, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Berardi (S), Boscolo (S), Lo Bello (A), Di Bari (A). Espulsi: Lo Bello (A) Angoli 5-5 Recupero: 2’ – 4’

Inviato Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui