Il Varese torna alla vittoria superando 2-1 il fanalino di coda PDHAE grazie ad una doppietta di Banfi. Ecco le nostre pagelle.

Cassano 6 – Festeggia il compleanno con i tre punti; peccato per quel gol concesso nel finale su cui poteva poco o nulla. Nel complesso ordinaria amministrazione con un paio di uscite provvidenziali.
Pisan 6 – Non soffre e prova a spingere limitandosi a qualche sovrapposizione. Prestazione ordinaria (10′ st Liberati 6.5 – Ottimo approccio al match per dar seguito al gol di Genova: copre tutta la fascia offrendo qualità davanti e attenzione dietro).
Cottarelli 6 – Torna titolare dopo la squalifica e sforna una prestazione sufficiente che basta per aver ragione degli avversari aostani; qualche errore di troppo in impostazione.
Molinari 6 – Qualche sbavatura di troppo quest’oggi: si perde Nappi dopo pochi minuti e non sempre è preciso. Nel complesso, però, tiene sempre bene e le sue spazzate nel finale non mancano.

Benacquista 6 – Attenzioni e disattenzioni che si bilanciano in un 6 d’ufficio che, nelle prossime giornate, dovrà alzarsi.
Stampi 6 – Come tanti altri suoi compagni alterna belle giocate ad errori veniali; buona prova nel complesso.
Malinverno 6.5 – Non trema alla prima da titolare e la fascia al braccio lo responsabilizza: nel primo tempo l’unico tentativo di tiro è il suo e per tutta la partita ringhia su ogni avversario.
Palazzolo 6.5 – A volte si fa prendere dalla troppa foga e sbaglia qualcosina, ma quando si accende regala spettacolo.

Guri 6 – Stiracchiato. Da lui ci si aspetta sempre molto di più. Oggi lascia comunque intravedere qualcosa di buono con un paio di sgasate e buone sponde per i compagni: il vantaggio nasce da una sua bella serpentina.
Banfi 7.5 – Primo tempo in ombra e difficile (come tutta la squadra), poi si conferma l’uomo in più di questo Varese: primo gol fortunoso, secondo semplicemente da applausi. E sono sei in campionato (43′ st Di Maira sv – Guadagna subito una punizione importante in mezzo al campo, poi spreca un contropiede. Importante, comunque, tornare ad assaporare il campo).
Furlan 6 – Seconda sufficienza stiracchiatissima (dopo Guri): nel complesso, considerando le sue qualità, la prestazione non arriverebbe al 6, ma contribuisce alla vittoria di squadra aprendo strada a Banfi per il raddoppio. Da qualche partita sembra in fase calante: i tifosi sperano di rivederlo in fretta ai suoi livelli (48′ st Bregasi sv – Manciata di secondi finali a difendere il risultato).

Cotta 6.5 – Varese spento nel primo tempo. Il tecnico lo rivoluziona a inizio ripresa trovando ciò che mancava.

PDHAE (3-4-2-1): Gomis 6 (30′ st Siamatas 6); Graziano 6 , Mazzola 6, Orlando 5.5 (25′ st Diallo 6); Sassi 5.5, Nacci 6, Papa 5.5, Challancin 6 (25′ st Serra 6); Doratiotto 6 (38′ st Yoccoz sv), Argento 5.5 (20′ st Rrapaj 6.5); Nappi 6.5. Allenatore: Podestà 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui