Rissone finale e ko amaro per un Varese che guarda il Chieri festeggiare 2-1. Ecco le nostre pagelle:

Cassano 6 – Miracoloso sul primo tentativo, incolpevole sul tap-in di Marianeschi. Sulla magia di Zenuni non può nulla. Per il resto non corre pericoli e controlla bene la sua area.
Benacquista 6 – A intermittenza: in fase di spinta si fa vedere, in difesa fa il suo. Il primo gol del Chieri nasce dalla sua fascia. Su Vono lavora bene nel finale.
Molinari 6 – Ci mette qualche minuto a prendere le misure, poi sale in cattedra offendo la solita solidità difensiva. Sfortunato nel finale.
Cottarelli 6 – Stesso discorso valido per il compagno di reparto: con il passare dei minuti acquisisce sicurezza. Gli annullano un gol ai più apparso regolare e nel finale paga un rosso per aver cercato di placare gli animi.

Baldaro 5.5 – Croce e delizia. Inizia nel migliore dei modi con l’assist per il palo di Banfi, poi la svirgolata sul gol del Chieri lo destabilizza. Nella ripresa alterna buone giocate a qualche svista (42′ st Stampi sv – Poteva bagnare l’esordio con il gol del 2-2, ma fallisce una clamorosa occasione).
Perissinotto 5.5 – Il dinamismo non manca, ma quest’oggi risulta poco incisivo.
Vitofrancesco 6 – Nel momento più difficile del primo tempo suona la carica da vero capitano. Anche lui incappa in una giornata non perfetta.
Mandelli 5.5 – Soffre più del dovuto in mezzo al campo. Davanti si fa vedere poco (17′ st Palazzolo 5 – Entra forse con troppa foga e finisce preda del nervosismo scatenando il rissone finale).

Guri 5 – Qualche buona giocata, ma da uno come lui ci si deve sempre aspettare qualcosa di più
Banfi 6.5 – Spicca sugli altri per voglia, impegno e sacrificio: fa a sportellate con tutti e il palo gli nega la gioia del gol.
Furlan 6 – Meno lucido rispetto a qualche partita fa. Di fatto segna al primo pallone importante che tocca. Nella ripresa qualche bella sgasata, ma poco altro.

Cotta 6 – Due pali, gol annullato, alcune clamorose occasioni da gol vanificate e Cassano inoperoso. Difficile dargli torto quando dice che il Varese non è una squadra in crisi. Purtroppo i risultati dicono il contrario.

CHIERI (3-5-2): Faccioli 6, Capra 6 (11′ st Egharevba 5), Ferrando 6, Moretti 6, Dumani 6.5, Marianeschi 6.5 (28′ st Jaures 6), Simic 6.5, Zenuni 7, Gasparoni 5, Bacchin 6, Rivi 6 (33′ st Vono 6.5). Allenatore: Nisticò 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui