LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE
Pilotti 6.5 Se nel primo non compie grandi interventi, nella ripresa ha del miracoloso. Nel finale si immola e mantiene la Castellanzese in vantaggio.
Compagnoni 6 Leggermente in difficoltà nella prima frazione, nel secondo tempo trova le giuste misure. (30′ st Bressan 6.5 Quell’intervento a spazzare vale oro, buon ingresso per lui).
Ababio 6.5 Partita sentita per lui, ex di turno. Buonissimo primo tempo, l’ammonizione rimediata gli costa l’uscita forzata ante tempo. (4′ st Esposito 6.5 Entra con la giusta grinta e testa. Ritrovato e rigenerato).
Ibe 6 Tanto fumo, ma pecca un po’ in sostanza. Comunque una partita di sofferenza e di spinta. (12′ st Mandelli 6.5 La voglia, la fame. Eccola la ricetta per portare a casa tre punti. Apporto fondamentale).
Bolis 6.5 Mette ordine in mezzo e piazza anche filtranti interessanti. Buona partita anche in fase di contrasto.
Bigotto 6.5 Qualità nella giocata e dopo tre volte riesce ad ottenere il rigore – solare in due occasioni. Bene in fase di interdizione.
Bagatini 6.5 Prova di assoluta compostezza. Dietro soffre poco o nulla, chiusure eccezionali.
Mazzola 6.5 L’ammonizione pesa, quello è indubbio. La gestisce però bene, cercando sempre di mettere ordine. (4′ st Derosa 7Chiusure provvidenziali, va vicinissimo al gol, ma Oliveto gli nega la gioia).
Todaj 6.5 Parte benissimo, sfiora il gol…nella ripresa si perde un po’ via. Buona priva comunque.(30′ st Raso 7.5 Entra e fa la differenza. Trova il primo gol con la maglia della Castellanzese, che vale tre punti decisamente pesanti).
Ramires 6.5 Ancora una prestazione egregia. Tiene a bada il suo uomo e prova diverse sgaloppate. 2004 sempre in crescita.
Cocuzza 7 Inventiva, fantasia e soprattutto tanto spirito di sacrificio. Dal dischetto è gelido e ritrova il gol dopo un periodo di magra. Lo si vede in attacco, in difesa, in mezzo…onnipresente.
LE PAGELLE DELLA CASTANESE
Oliveto 6 Impressionante la reazione sul tiro di Derosa. Buona amministrazione, sui gol può veramente poco o nulla.
Manfrè 6.5 Ottima la sua prestazione sulla fascia destra, dove offre soluzioni interessanti ai compagni.
Della Vedova 6 Ingenuo sul calcio di rigore commesso, e qualche fallo di inesperienza c’è. Prova comunque sufficiente. (20′ st Urso 5.5 Entra ma non riesce a dare la svolta).
Sette 6 Un 2004 che sa il fatto suo. Buone giocate e attenzione in mezzo al campo.
Sorrentino 6.5 Prestazione sontuosa da parte del capitano che nel finale sfiora per 2 volte il 2-2.
Becchi 6 Qualche sbavatura, ma con l’esperienza sopperisce a tutto. L’accoppiata con Sorrentino funziona alla perfezione.
Ndiaye 6.5 Frizzante sulla fascia, crea diverse noie alla retroguardia di casa con rapidità e tecnica. (16′ st Milani 5.5 Non riesce a dare il giusto apporto davanti).
Battistello 6.5 Trova il gol che vale il momentaneo vantaggio, nella ripresa però si spegne e non riesce a trovare la giocata giusta.
Rancati 6 Forse il meno propositivo degli attaccanti, ma la prova è decisamente da sufficienza piena. (26′ st Costa 5.5)
Arrigoni 6.5 Ottima gara, funzionale in fase di interdizione e diverse proposte offerte ai compagni là davanti.
Boccadamo 6 Partita alla stregua della perfezione nella prima frazione, nella ripresa è un po’ spento. (10′ st Lomolino 5.5 Ingresso opaco, poche sortite là davanti).
I COMMENTI
Achille Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “Oggi era importante tornare ai tre punti, dopo il gol della Castanese potevamo trovare la quinta sconfitta, ma i due gol nella ripresa e le parate di Pilotti ci hanno permesso di tornare ai tre punti. Chi è subentrato ha fatto bene, perché avevano fame e voglia di fare. Avere in panchina Derosa, Esposito e Mandelli è un lusso, e sono entrati tutti benissimo. Siamo alla 30esima giornata e ovviamente si può essere stanchi, ma chi è entrato ha fatto bene. Le prime sostituzioni? Sapevo che chi entrava aveva tanta fame, le ammonizioni ovviamente hanno inciso, ma nessuno deve abbattersi perché tutti sono giocatori importanti. 5 marzo è una data da segnarsi, perché Raso che fa gol di sinistro spero solo possa succedere ogni domenica. È un 2002 che ha grande intelligenza calcistica; Cocuzza si è ripreso la responsabilità del rigore, e dopo averlo calciato sul palo oggi ha calciato in maniera magistrale. Serviva sbloccarci, serviva ritrovare il gol, oggi è una partita dove siamo stati bravi a reagire e siamo stati sempre in partita con la capacità di soffrire, cosa che era mancata nelle ultime uscite”.
Michele Ferri (allenatore Castanese): “La delusione è tanta perchè la prestazione c’è stata. Un bel primo tempo dove abbiamo trovato anche il vantaggio e potevamo anche fare più male. Nella ripresa ci siamo un po’ abbassati e ho provato con qualche forza fresca a far rialzare il baricentro. Abbiamo subito i due gol e sul secondo potevamo fare molto di più, ma abbiamo provato a raddrizzarla nel finale. La fortuna non ci sta aiutando, speriamo di riuscire a dare una sterzata. La classifica si complica, ma conosco solo il lavoro per provare a risalire la china. La squadra è viva ed è proprio questo che mi lascia grande rammarico; questo spirito i ragazzi lo devono portare avanti fino all’ultimo”.
Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto