Il Lumezzane vince 2-0 al Franco Ossola e vola in Serie C. Solite luci e ombre per un Città sicuramente inferiore ai bresciani che pensa ora al playout di settimana prossima contro la Folgore Caratese. Ecco le nostre pagelle.

Priori 6.5 – La sua conferma non manca mai: prende due gol su cui non a colpe, viene salvato dalla traversa e si supera sulla botta successiva di Spini negando il tris. In precedenza altro ottimo intervento su Alessandro e, nel complesso, offre sempre la solita sicurezza.
Baldaro 6 – Qualche svista ma anche tanta personalità.
Rossi 6 – Non trema davanti alla squadra più forte del campionato rendendosi protagonista di qualche bella chiusura
Boni 5.5 – Qualche errorino di troppo, a volte arriva tardi nelle chiusure.

Truosolo 5.5 – Faccia a faccia con Alessandro, ma per il resto si vede poco.
Foschiani 6 – Da mezzala si sacrifica come più contro un centrocampo tosto e arrembante. Prova spesso la conclusione; da valutare il problemino che lo ha costretto al cambio (19′ st Bigini 5.5 – Non riesce a farsi vedere)
Rossini 5.5 – Paradossalmente sembra spaesato in mezzo al campo dopo essersi sacrificato un girone intero là davanti. Alterna ottime cose ad errori banali (43′ st Jella sv – Qualche minuto tra i grandi)
Mecca 5.5 – Non riesce a prendere le misure fin dall’inizio agli avversari e si fa spesso tagliare fuori.

Salami 5.5 – Non incide sulla fascia né in fase offensiva né in fase difensiva (38′ st Scarpa sv – Entra per una decina di minuti finali a partita già chiusa).
Pastore 6.5 – In ombra nel primo tempo, si scuote nel finale di frazione con la prima occasione per il Varese; nella ripresa prova a fare tutto da solo ma la bella azione personale non viene premiata dal gol. Le sue condizioni (problema alla spalla e trasportato in ospedale in ambulanza) tengono in apprensione i tifosi biancorossi (46′ st Bertuzzi sv – Entra in pieno recupero quando ormai l’attenzione di tutti era rivolta alla panchina del Lumezzane).
Settimo 5.5 – Partita complicata, ma c’era d’aspettarselo. Trova comunque spazio per un paio di giocate interessanti, ma il Settimo che serve al Varese si avrà settimana prossima (24′ st Ferrario 6 – Non gli si poteva chiedere granché. Non può ovviamente essere in forma, ma potrebbe comunque risultare decisivo con la Folgore Caratese)

Porro 6 – La partita non contava nulla (a livello di obiettivi) per il Varese e il tecnico ha giustamente preservato la squadra in vista di settimana prossima.

LUMEZZANE: Filigheddu 6.5, Regazzetti 6, Troiani 6.5, Pogliano 6.5, Parodi 6 (43′ st Rigo sv), Calì 7, Pesce 6.5, Poledri 7 (40′ st Pisano sv), Antonelli 6.5 (45′ st Parravicini sv), Spini 7 (45′ st Sperti sv), Alessandro 6.5 (42′ st Forte sv); all. Franzini 7

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui