Allo “Stadio Comunale” Di Caronno Pertusella è festa per il Legnano di Raffaele Scudieri che vince ancora di “corto muso” Contro la Folgore Caratese degli ex Arpino e Vernocchi. I lilla ancora una volta dimostrano solidità difensiva e concretezza, quanto basta, in chiave offensiva mostrando buone trame di gioco e una compattezza di squadra da non sottovalutare. Crea poco e gioca male la squadra di Espinal, mai realmente pericolosa dalle parti di Pietroluongo quest’oggi. Legnano dunque primo in classifica e con ancor più consapevolezza dei propri mezzi, resta a 3 punti la Folgore Caratese dopo la vittoria contro il Caldiero Terme.

PRIMO TEMPO-  Il Legnano gestisce molto bene i primi minuti di gioco, la prima occasione del match è infatti per Serafini che all’11 non impatta bene di testa da ottima posizione su cross di Lomolino. Si vede anche la Folgore al 13′ con un tiro centrale dell’ex Vernocchi. I lilla sbloccano la partita al 17′: serpentina fulminea di Rossi, che è altruista a mettere in mezzo per Staffa che solo davanti a Piga sigla l’1-0 per i suoi, azione super di Domenico Rossi, attualmente il migliore in campo. Occasionissima per la Folgore al 28′: l’ex capitano lilla Arpino colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione, sfortunata la formazione di Espinal. La partita è piacevole ed equilibrata, si rivede il Legnano al 34′ con una bella azione Rossi-Perkovic, la conclusione del numero 9 croato è però debole e facile preda di Piga.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa ancora molto equilibrio e davvero poche emozioni da registrare, con le due formazioni che hanno vistosamente calato i ritmi di gioco rispetto al primo tempo. Il Legnano gestisce, la Folgore prova disperatamente e con poca lucidità ad aggrapparsi al pareggio. Al 24′ un bel cross di Malagò innesca Rossi, bravo a stoppare il pallone ma senza però riuscire a calciare in porta in modo pulito. 

I MIGLIORI IN CAMPO

Rossi (Legnano) 7- Ancora una grande prestazione dell’ex giocatore di Venezia e Pro Patria. Nel primo tempo è suo l’assist del vantaggio lilla, nella ripresa gestisce bene i palloni ricevuti, i compagni hanno fiducia in lui scaricandogli sempre la palla in qualsiasi momento.

Vernocchi (FOLGORE) 6,5- Tutto sommato una buona prestazione per l’ex lilla, in difficoltà però contro il centrocampo legnanese. E’ uno dei pochi che tenta la giocata, tecnicamente sempre molto preciso, è stato poco aiutato dai suoi compagni.

I COMMENTI
Scudieri (allenatore Legnano): “Fiero di questo gruppo, una vittoria così ci dà tanto morale, stiamo bene e siamo ancora in grado di migliorare molto e lo faremo. E’ bello non subire gol, dovremo creare ancora più azioni in modo tale da essere forti sotto porta. Questa squadra ha cuore, spero che i tifosi possano essere fieri dei loro ragazzi”.
Espinal (allenatore Folgore Caratese) : “Brutta partita, non abbiamo fatto niente di buono e sono molto rammaricato per questa prestazione che onestamente non mi aspettavo. Siamo cresciuti nel secondo tempo, ma oggi non siamo mai stati pericolosi, merito del Legnano sicuramente, ma noi non siamo questi”.

IL TABELLINO
LEGNANO-FOLGORE CARATESE 1-0 (1-0)
Legnano: Pietroluongo, Serafini, Lomolino, Severgnini, Marchetti, Franco( 28′ st Esposito), Nunes De Melo(7′ st D’Avanzo),  Malagò, Perkovic(45′ st Sangarè), Rossi( 30′ st Rossi), Staffa(15′ st Ferchichi). A disposizione: Crocamo, Territo, Todaj, Ruggeri. Allenatore: Scudieri
Folgore Caratese: Piga, Santambrogio(21′ st Napolano), Marchi, Vernoccchi(25′ st Confalonieri), Arpino, Gritti, Attah, Rosa(10′ st Arduini), Gaetani, Ortelli(40′ st Corbo), Kyeremateng. A disposizione: Macchi, Silvestre, Calderoni, Pandini, Silano. Allenatore: Espinal
Arbitro: Sig. Terribile di Bassano del Grappa (Targa-Fenzi)
Marcatori: pt: 17′ Staffa (L)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui