Il trending topic del momento attiene le maglie. Quelle biancoblu a ruba nell’insolito svuotatutto messo in rete dalla società tigrotta e quelle vintage in mostra a Busto sino al 22 gennaio. Andiamo per ordine.

Non farmi venire i 5 minuti

Di fatto, quelli che sono invece bastati per esaurire le 10 maglie ufficiali messe in vendita martedì a 20 euro dal club di via Cà Bianca. Gli abbigli indossati nella prima metà di stagione (da 31 punti) da Lombardoni, Nicco, Molinari, Ferri, Piran, Citterio, Saporetti, Brignoli, Stanzani e Bertoni sono state spazzolate in 300 secondi netti dai più veloci smanettoni del metaverso bustocco. Maglie ritirabili presso lo “Speroni” sino a mercoledì 18 gennaio da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.

Cosa resterà di questi anni 80

Fa tappa a Busto Arsizio la Mostra Itinerante di Maglie Storiche Calcistiche fine anni ’80. Fino a domenica 22 gennaio, da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 presso la Galleria Boragno di Via Milano 4. In esposizione maglie autografate da grandi campioni, calcetti in legno di fine anni ’60, una serie di incontri con Sara Mandi (psicologa associata FIGC), Matteo Melodia (autore del libro “World Cup Tickets 1930-2018“), e Michele Grilli (autore dell’opera “Capitano, c’è solo un capitano“). A compendio, la mascotte Il Tigrotto 1919, un’asta benefica in favore della PAD Cuffie Colorate.    

Gloria in excelsis Leo

Per sillogismo con il tema maglie, il tassametro dicembrino recita 4 presenze (su 4) dal 1’, 322’complessivi giocati, un gol, 2 assist, presenza diretta in 3 delle 5 reti realizzate per 6 punti (su 10) a lui intestabili. Profilo statistico perfettamente calzante su Leonardo Stanzani votato dai tifosi “Giocatore del mese di dicembre” e premiato martedì sera al Bar Franco Enoshop di Busto Arsizio. Martedì 7 febbraio primo appuntamento 2023 dedicato all’MVP di gennaio.       

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui