Salutato Achille Mazzoleni, la Castellanzese non ha perso tempo e il DS Salvatore Asmini (nella foto a destra) ha messo a segno un autentico colpo da 90 per la categoria assicurandosi Manuel Scalise.

L’ex allenatore della Caronnese ha vissuto una stagione complicata in Serie C con il Piacenza, ragion per cui scalpita in vista della ripartenza con un progetto, quello neroverde, che ha stuzzicato il suo interesse. Il neo-tecnico della Castellanzese ha le idee chiare e ha già annunciato quale sarà il modulo di base da cui partire, in attesa che dal mercato arrivino i rinforzi appositi. Di seguito il comunicato ufficiale:

USD Castellanzese 1921 comunica che Manuel Scalise è il tecnico che guiderà i neroverdi nel corso della stagione 2023/2024.

Allenatore giovane, ma emergente e promettente che vanta già un buonissimo bagaglio di esperienze: gli inizi nel settore giovanile del Cosenza, successivamente l’Eccellenza – Borgo San Donnino e Club Milano – per poi approdare in Serie D alle redini della Caronnese (con cui concluse la stagione 2021/22 al settimo posto nel girone A) ed infine nella scorsa annata sportiva l’esperienza tra i professionisti in Serie C a Piacenza.
Non solo la carriera da allenatore ma anche quella da giocatore nel ruolo di difensore: è arrivato fino in Serie B vestendo le maglie di Nocerina ed Ascoli, mentre in C si registrano le annate con Grosseto, Lucchese, Alessandria, Pavia, Mantova, Salernitana, Olbia e Cosenza.
Mister Manuel Scalise ha già avuto modo di incontrare, ovviamente, il Direttore Generale e Sportivo Salvatore Asmini e la proprietà, nella persona del presidente Alberto Affetti.

Queste le prime parole del neo tecnico dei neroverdi:
Ho bisogno di ritrovare la passione, l’entusiasmo durante il lavoro settimanale e durante la partita: la Castellanzese, oltre ad avere un campo spettacolare, è una società molto seria e organizzata; è una realtà che da lombardo conosco bene e credo ci siano tutti gli ingredienti per fare le cose in maniera adeguata e giusta, ovviamente il tutto passa dal lavoro e solamente tramite questo verranno fuori tutti i valori.
Mi aspetto di poter lavorare bene e che tutto quello che viene fatto durante la settimana possa essere trasmesso direttamente in partita. Sono giovane, ho il mio bagaglio, ma devo tornare assolutamente a ritrovare quell’entusiasmo che sicuramente avevo intenzione di portare avanti nella passata stagione.
Il modulo? Il 3-5-2 è uno dei miei preferiti, ma molto dipenderà dai ragazzi che avremo a disposizione. Se hai la possibilità di lavorare con giocatori intelligenti si può anche cercare di adattarsi e provare a migliorare, cercando di mettere in difficoltà gli avversari. Sono da sempre un allenatore che cerca di capire la squadra, di capire di cosa ha bisogna e voglio provare a trasmettere idee e voglia ai ragazzi. Mi piace molto avere a che fare con i giovani, e quest’anno con le nuove regole relative ai fuoriquota ci sarà da lavorare per la nostra e loro crescita
”.

Benvenuto in neroverde Mister Manuel Scalise e in bocca al lupo per la stagione!

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui