Dopo i successi ottenuti lo scorso weekend al Levi di Giubiano, il percorso del Minirugby varesino prosegue e questa volta farà tappa a Milano, dove domenica 26 marzo andrà in scena il “Memorial Capuzzoni“.

La 26° edizione dell’evento avrà luogo presso il centro sportivo Curioni, casa dell’A.S. Rugby Milano e vedrà scendere in campo le Under 7,9 e 11 di numerose squadre provenienti da tutto il nord e centro Italia. La prima fase del torneo, quella a gironi, partirà alle 9.00 e sarà seguita dalle semifinali e le finali che sanciranno i vincitori della competizione.

Il Rugby Varese ovviamente sarà presente e schiererà in campo una squadra per ogni categoria. Le formazioni del Minirugby biancorosso sono state inserite nei Gironi D, dove dovranno vedersela coi padroni di casa dell’A.S. Rugby Milano oltre ad altre squadre preparate come Parabiago, Prato, Lyons Propaganda e Parco Sempione. Come anticipato, lo scorso fine settimana le formazioni del Minirugby Varese hanno giocato con grinta (guarda il video in basso) e sono riuscite a raggiungere le fasi finali del torneo e chiaramente i numerosi genitori, allenatori e accompagnatori si augurano che i loro ragazzi riescano a ripetersi in una lunga giornata di rugby milanese che di certo non mancherà di entusiasmo e divertimento. 

Non vediamo l’ora di andare a Milano e partecipare a questo bel torneoesordisce il tecnico dell’Under 9 del Varese Michael Cros -. La scorsa settimana a Varese siamo andati molto bene, in campo le squadre hanno dato il massimo ed è stato bello vedere oltre duecento bambini partecipare al nostro torneo. Siamo sempre contenti quando vediamo i nostri giocatori divertirsi ed appassionarsi sempre di più ai valori proposti da questo sport. Ci sono tante persone che ci aiutano e ci danno una mano ad organizzare tutto e anche questa domenica saremo presenti. A Milano incontreremo tante squadre che non abbiamo mai sfidato o conosciuto e questo fa sempre piacere. Ci saranno squadre provenienti da Roma, Modena, L’Aquila e molte altre, siamo carichi e felici di riuscire a partecipare in questo torneo con così tanti bambini alle fasi nazionali“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui