Il sogno della Nazionale italiana di Para Ice Hockey si interrompe ai quarti di finale: troppo forte la Repubblica Ceca che si impone 4-0 sugli Azzurri. Il mondiale di Moose Jaw, tuttavia, non finisce qui per l’Italia che domenica pomeriggio (ore 19.00 italiane) scenderà ancora sul ghiaccio per giocarsi la quinta posizione finale contro la perdente tra Cina e Corea.
La Nazionale di coach Bianchi ha onorato l’impegno fino all’ultimo secondo, nonostante un avversario di caratura superiore: dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, la Repubblica Ceca ha preso il largo nel periodo centrale (parziale di 3-0) per poi chiudere i conti a 7′ dalla fine. Nulla ha potuto nemmeno il goalie dell’Armata Brancaleone Santino Stillitano, determinante sia contro la Germania sia contro la Norvegia.
A prescindere da questo risultato e da ciò che accadrà domenica, la spedizione canadese resta assolutamente positiva per l’Italia che ha già ottenuto il risultato più importante ovvero la permanenza nel Gruppo A. Domani, comunque, sarà gli Azzurri sfrutteranno un’altra occasione per dimostrare il proprio valore.
TC