Nuova puntata per il progetto di riqualificazione del Franco Ossola, con il Comune di Varese che, in mattinata, ne ha emesso il relativo bando, pubblicando un documento nel quale intende sollecitare le proposte di finanza di progetto relative non solo alla riqualificazione ma anche alla successiva gestione dello stadio varesino.

Il tutto avviene nemmeno una settimana dopo la presentazione del progetto per il nuovo Franco Ossola, presentata da Città di Varese ed Aurora Stadium al Palace Hotel.

Una mossa che così non solo detta tempi e regole amministrative per la formalizzazione del progetto presentato pochi giorni fa ma che si rivolge anche ad altri potenziali investitori che sarebbero interessati ad una riqualificazione dell’impianto, come ad esempio il Gruppo Pelligra, che ha confermato tale interesse nella giornata di ieri.

Tutte le proposte degli interessati andranno presentate entro e non oltre le ore 12 del 27 marzo. Due giorni dopo, il 29 marzo 2024, poi, vi sarà la verifica formale della documentazione: a quel punto verrà convocata la conferenza dei servizi che procederà all’analisi tecnica delle proposte, a cui seguirà l’attribuzione di un punteggio da 1 a 100 alle stesse e quindi la formazione di una graduatoria. A quel punto, i soggetti, la cui proposta sarà dichiarata di pubblico interesse, saranno ammessi alla presentazione del progetto esecutivo. Nel bando, infine, viene specificato come: “l’intervento di riqualificazione dovrà garantire la realizzazione di un complesso sportivo multidisciplinare dotato di uno stadio che rispetti i requisiti indicati nel “Sistema Licenze nazionali 2022/2023 e norme programmatiche – Criteri Infrastrutturali – Lega Nazionale Professionisti almeno Serie B“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui