Varese coglie il secondo successo in fila in campionato battendo nettamente Bollate per 41-75 e si avvicina alla vetta di una classifica quanto mai corta. Questo ha raccontato lo scorso turno di campionato che dopo quattro giornate non vede nessuna squadra a punteggio pieno: chiaro sinonimo di un equilibrio che negli anni scorsi era mancato. Varese esce rinfrancata dal successo con Bollate che ha visto una Premazzi da 20 punti, ma anche una Baiardo giocatrice totale che ha letteralmente dominato la partita chiudendo con 18 punti, 11 rimbalzi, 12 falli subiti e anche 6 assist e 4 recuperi. “Siamo molto soddisfatte della gara contro Bollate dato che loro erano molto fisiche. Sto giocando in un ruolo non mio come mezza lunga, faccio un pò più fatica in difesa, ma mi piace questa squadra” il commento della stessa Martina rilasciato sulla pagina Instagram della società bosina.

Certamente la gara di Bollate ha lasciato anche altre indicazioni fra cui la buona prova delle Under 19 che hanno dato un’ottima manforte ad una squadra orfana di Elena Mistò per un problema momentaneo, della lungodegente Pedoja e di una Francesca Mistò che non scenderà più in campo in questo sfortunato 2023/24 per lei. Allora diventa fondamentale l’impatto che le 4 Under 19 riescono e riusciranno a dare a questa squadra con una Centrella e una Fiori molto positive, ma anche Vis e Barone hanno fornito impatto.

Coach Anilonti ha commentato così il successo: “Gara a strappi con noi che quando siamo state intense abbiamo imposto il nostro ritmo e siamo riuscite a giocare bene. Contro Bollate si sono viste alcune cose interessanti in attesa delle gare più dure contro Usmate e Canegrate dei prossimi turni dove servirà più concentrazione. Sono contento per le Under 19 che ci danno una grossa mano in allenamento e hanno dimostrato in campo che possono dire la loro“. Infine, sempre sui canali social di Varese, il coach ha parlato della gara di sabato contro Usmate: “Sarà una gara difficile con loro che hanno buone lunghe e grosse. Sono giocatrici importanti come peso e cm a differenza nostra“. Nelle fila gialloblu Varese troverà una fresca ex della scorsa annata ovvero Rachele Boni, ma occhio soprattutto al talento della guardia Pratelli che sta viaggiando a 24 punti di media in questo avvio di stagione.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui