Quello del 21-22 gennaio è un fine settimana d’oro per la pallamano Cassano Magnago, che non sbaglia nemmeno una delle tre uscite previste dal proprio calendario. Le formazioni di A1 proseguono spedite il loro percorso contro Carpi e Ferrara, mentre l’A2 maschile non lascia scampo a Malo.

A1 Maschile

CARPI-CASSANO MAGNAGO 28-35 (11-18)
Escono dal campo di Carpi con il sorriso i ragazzi di Bellotti, che infilano la terza vittoria consecutiva e si rilanciano in campionato con un’occhio puntato ai piani alti della classifica. La cavalcata verso la vittoria degli amaranto comincia presto: sono infatti i cassanesi a condurre le danze nelle prime battute, riuscendo a portarsi avanti per ben due volte nei primi 10′. Il primo strappo della partita è arrivato proprio in questo frangente di gioco, quando Cassano è riuscita ad allungare sul +4 sui padroni di casa. Dopo meno di quindici minuti gli amaranto conducono la partita con ben sei reti di vantaggio, lasciando presagire ad un finale di primo tempo in totale gestione. I piani dei cassanesi non vengono smentiti ed all’intervallo si arriva con il punteggio che segna 11-18, con un picco massimo di otto reti di distacco sugli avversari. Nei primi minuti del secondo tempo Carpi accorcia fino ad arrivare a cinque lunghezze di svantaggio, ma i cassanesi sembrano restare padroni del proprio destino: Cassano Magnago, infatti, non si lascia intimorire e, seppur con un margine ridotto, continua a condurre sul +4 a 10′ dal termine. Nei dieci minuti conclusivi Carpi cerca il tutto per tutto ma viene contenuto con facilità dai ragazzi di Bellotti, che allungano fino a un nuovo +7 sul 28-35 su cui si chiude la gara.

LA CLASSIFICA: Brixen 31, Alperia Merano 26, Conversano 25, Sidea Group Fasano 25, Pressano 23, Raimond Sassari 21, Bozen 20, Cassano Magnago 19, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 2.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-ARIOSTO FERRARA 28-22 (15-11)
In un weekend cominciato col piede giusto non deludono nemmeno le ragazze guidate da Onelli, capaci di battere Ariosto Ferrara davanti al pubblico del PalaTacca e di lasciarsi alle spalle la sconfitta subita contro Jomi Salerno. La partita comincia con il piede giusto per le amaranto, che riescono ad imporsi fin dai primi minuti chiudendo un parziale di 5-1 dopo i 10′ iniziali. Ferrara non si dà per vinta e cerca di rientrare in partita riportandosi a due lunghezze di distacco prima di cominciare l’ultimo terzo di gioco sul punteggio di 7-5. Cassano si dimostra essere una squadra compatta, in grado di reagire alle difficoltà e di amministrare i momenti più complicati della partita: gli ultimi 10′ sono tutti a tinte amaranto con le padrone di casa che allungano nuovamente sulle ospiti fino ad andare negli spogliatoi sul 15-11. L’avvio del secondo tempo non sembra riservare sorprese a Cobianchi e compagne, che riescono ad aumentare il gap su Ferrara fino al +6 al 10′, quando il tabellone segna 19-13. Cassano Magnago tocca anche il +7 a metà della seconda frazione e capisce di poter amministrare la gara fino al termine senza bisogno di esporsi a rischi inutili. Carpi cerca di rientrare in partita in tutti i modi, ma lo svantaggio non si riduce mai a sufficienza per impensierire le padrone di casa che, al 20′ della ripresa, continuano a condurre per 23-17. Nonostante un mini break che consente alla squadra allenata da Britos di tornare sul -5, Cassano non si fa intimorire e conclude riportando a sette reti il proprio vantaggio prima di chiudere la partita sul 28-22.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 26, Jomi Salerno 25, Brixen 21, AC Life Style Erice 20, Cassano Magnago 16, Cellini Padova 15, Casalgrande Padana 12, Ariosto Ferrara 12, Tushe Prato 10, Mezzocorona 5, Alì Best Espresso Mestrino 4, Teramo 2.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-MALO 24-20 (12-8)
Non delude nemmeno l’A2 nell’uscita casalinga contro Malo in una sfida fondamentale per il prosieguo del campionato: gli amaranto avrebbe infatti potuto perdere punti fondamentali in ottica classifica, ma l’approccio dei cassanesi non ha lasciato scampo agli avversari. Fin dalle prime battute del primo tempo sembra chiaro l’approccio con cui Cassano ha iniziato la partita: l’efficenza offensiva della squadra di Kolec, unita ad una difesa considerabile tra le primissime del campionato, mettono in difficoltà gli ospiti, che si trovano ad inseguire per 12-8 all’intervallo. Nella ripresa Malo rientra in campo con uno spirito più combattivo alla ricerca dei due punti, ma Kolec è bravo a motivare i suoi ed a trovare soluzioni per limitare l’attacco ospite. Nonostante il tentativo di rimonta, infatti, il distacco tra le due formazioni in campo non scende quasi mai sotto le quattro reti e Cassano Magnago si aggiudica la sfida per 24-20.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 34, Trieste 26, Torri 24, Salumificio Riva Molteno 24, Arcom 23, Cassano Magnago 21, Metelli Cologne 20, Malo 14, Palazzolo 13, Vigasio 12, Dossobuono 8, Belluno Mondo Sport 8, San Vito Marano 4, Arcobaleno 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui