Nel weekend tra sabato 4 e domenica 5 novembre a Cosenza (in Calabria) si sono tenute le finali nazionali Under15 di Pesistica Olimpica alle quali la sezione di Weightlifting di Campus Pro Patria Judo ha ottenuto un paio di piazzamenti prestigiosi con i suoi due finalisti Pietro Guarnoni ed Emma Vecchi.

Guarnoni (cat. fino a 55kg) ha così partecipato alla sua prima finale in competizione nazionale chiudendo con un prestigiosissimo sesto posto in virtù di 62kg di strappo e 72kg di slancio. Un risultato di tutto rispetto per un atleta che si è avvicinato alla pesistica olimpica assistendo agli allenamenti del progetto Sthenathlon young per poi presentarsi in meno di un anno alla finale nazionale dopo aver primeggiato in Lombardia.

Vecchi (cat. fino a 64kg) è invece una atleta più esperta e ha chiuso in quinta posizione in una categoria particolarmente agguerrita realizzando tre record personali: 52kg di strappo, 62kg di slancio e 114kg totale.

Risultati che hanno inorgoglito lo staff tecnico e dirigenziale di Campus Judo Pro Patria per la nascita e proseguimento dell’attività agonistica di pesistica olimpica, fortemente incentivata dell’attività federale Fipe STHENATHLON che sta avvicinando sempre più giovanissimi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui