Dopo la grande con l’1-1 di domenica scorsa contro il Calcinato, il Ceresium Bisustum è pronto a tornare in campo per la seconda giornata dei playoff: fischio d’inizio domenica 4 giugno alle ore 17.00. I rossoblù si sono dimostrati un gruppo compatto, capace punire alla prima disattenzione anche una squadra meglio attrezzata come il Calcinato, e di sapersi difendere egregiamente.

Ad attendere la formazione di Devardo ci sarà ora il San Giorgio Molteno Brongio, seconda classificata nel Girone K di Lecco: i lecchesi hanno concluso il proprio campionato con la miglior difesa, dimostrandosi una formazione molto attenta nelle retrovie concedendo solamente 33 reti. I neroarancio, tuttavia, non brillano per produzione offensiva, dove sono riusciti a realizzare 56 reti a fronte delle 66 del Ceresium. Al pari degli avversari della scorsa settimana, i ragazzi guidati da Magnolo non hanno un realizzatore letale, con il miglior marcatore (Antonio Dorato) della squadra fermo a quota 12 reti in campionato.

La sfida dunque sembra, sulla carta, più alla portata dei rossoblù rispetto a quella contro il Calcinato, ma è stato lo stesso mister Devardo a tenere alta l’attenzione dei suoi: “Le motivazioni per fare bene non mancano, ma devo aggiungere qualcosa perché, non conoscendo l’avversario, mi preparo al peggio pensando a dover affrontare una formazione forte come quella di domenica. Cercherò di prepararla come tutte le altre uscite: i ragazzi danno sempre il massimo in allenamento e l’hanno fatto anche in questa settimana. Vogliamo andare lì per cercare di portarla a casa”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui