Pont Donnaz che ha bisogno di un punto per la salvezza, Castellanzese già matematicamente salva. Mazzoleni schiera sin dal fischio d’inizio due classe 2005 in campo: Poli, esordio per il portiere in Serie D, e Arcangeloni. Al triplice fischio i tre punti vanno al Pont Donnaz che si impone 3-2. Ad aprire le danze ci pensa Bigotto, poi Kambo pareggia i conti e Masini raddoppia per la formazione di casa. Nella ripresa ancora Masini cala il tris, poi Ababio accorcia le distanze. Al triplice fischio passa in Pont Donnaz: entrambe le squadre terminano il campionato con la salvezza.

PRIMO TEMPO – Passano solamente 3′ di gioco e la Castellanzese si porta in vantaggio: cross dalla sinistra, Bigotto in velocità salta i due difensori e insacca l’1-0 neroverde. Sul ribaltamento di fronte occasione per il Pont Donnaz con Raimondi, che però sbatte contro la retroguardia ospite. Al 7′ i padroni di casa rimettono tutto in equilibrio: Kambo si invola a rete e a tu per tu con Poli non stecca, 1-1. Pont Donnaz che prova a carburare con i traversoni di Valenti, ma non trova fortuna sotto porta. Al 16′ Masini raddoppia per i padroni di casa: diagonale potente del numero 10 e 2-1. sul ribaltamento di fronte Esposito prova la botta da fuori, ma c’è l’opposizione della difesa orange. A metà della prima frazione miracolo di Poli: Raimondi serve Kambo, il portiere classe 2005 respinge. Al 25′ punizione di Derosa, che si infrange sul palo, l’assistente segnala anche fuorigioco. Al 28′ la Castellanzese trova il 2-2 con Bolis: rete annullata per fuorigioco. Al 32′ Esposito cicca il retropassaggio e favorisce Kambo, l’8 orange a tu per tu con Poli spara altissimo. Ancora formazione di casa insidiosa con l’incornata di Valenti che si spegne di poco oltre la traversa. Al 39′ rischia grosso il Pont Donnaz: traversone teso di Bolis, Cottarelli sfiora l’autogol. Castellanzese che nel finale sfiora il 2-2 per due volte con Bolis, che però non inquadra lo specchio.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa e stessi 22 in campo. Al 3′ ancora Bolis pericoloso con una parabola da fuori area che si spegne però sul fondo. Due giri di orologio dopo il Pont Donnaz si divora in una sola azione tre gol: prima Raimondi, poi Masini ed infine Kambo. Al 20′ assist al bacio di Raimondi, Masini con il mancino sigla il 3-1. Al 23′ secondo legno di giornata per la Castellanzese: la punizione di Bolis si infrange sulla traversa. Al 31′ Ababio di testa accorcia le distanze: 3-2. Castellanzese che cerca il 3-3, Pont Donnaz che prova a calare il poker ma Poli si oppone. Al 48′ ottima azione di Ramires e Cocuzza che mette la sfera in mezzo: Raso spara alto. Non c’è più tempo, passa il Pont Donnaz.

LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE
Poli 6.5 Buon esordio per il classe 2005; diverse le parate degne di nota.
Raso 6 Peccato per il gol divorato nel finale.
Esposito 6 Qualche svista, ma anche grandi sgaloppate e un tiro che fa venire i brividi. (20′ st Ababio 6.5 Entra e dopo 11 minuti accorcia le distanze facendo valere i suoi centimetri)
Ibe 6 Cerca il gol, ma non è fortunato sottoporta.
Bolis 6.5 Una traversa, diversi tiri di poco fuori dallo specchio. (24′ st Folla 6 Cerca di regalare freschezza).
Bigotto 6.5 Davanti fa sempre a spallate con tutti e dà apporto anche in difesa.
Mandelli 6 Grinta solita, esce anzitempo per una botta. (12′ st Cocuzza 6 Nel finale prova ad inventare la giocata).
Bagatini 6 Nei duelli aerei salta più dell’avversario; qualche sbavatura c’è, ma anche la sufficienza piena.
Derosa 6.5 Da punizione tocca un palo che ancora vibra. Finisce la gara troppo nervoso.
Todaj 6 Cerca sempre di dar fastidio all’avversario. Prestazione sufficiente. (20′ st Caluschi 6 Entra e prova a dare velocità alla manovra).ù
Arcangeloni 6.5 Altro classe 2005 che non stecca; buona performance in difesa. (44′ st Ramires sv).

IL TABELLINO
PONT DONNAZ-CASTELLANZESE 3-2 (2-1)
Pont Donnaz (4-3-1-2): Marenco 6.5 (49′ st Colliard sv), Doda 6.5, Sassi 6 (24′ st Yon 6), Grieco 6, Cottarelli 6, Bongani 6.5, Chianese 6 (15′ st Florio 6), Kambo 6 (44′ st Nastasi sv), Valenti 6, Masini 7, Raimondi 7. A disposizione: Challancin, Tourè, Marianeschi, Mendez, Viberti. Allenatore: Parisi.
Castellanzese (3-5-2): Poli 6.5, Raso 6, Esposito 6 (20′ st Ababio 6.5), Ibe 6, Bolis 6.5 (24′ st Folla 6), Bigotto 6.5, Mandelli 6 (12′ st Cocuzza 6), Bagatini 6, Derosa 6.5, Todaj 6 (20′ st Caluschi 6), Arcangeloni 6.5 (44′ st Ramires sv). A disposizione: Ciancio, Poretti, Bressan. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Niccolai di Pistoia (Romeo di Reggio Calabria e Milone di Taurianova)
Marcatori: 3′ Bigotto (C), 7′ Kambo (P), 16′ Masini (P), 20′ st Masini (P), 31′ st Ababio (C)

Note: Giornata nuvolosa, terreno in condizioni precarie. Ammoniti: Chianese (P), Mandelli (C), Cocuzza (C). Recupero: / + 4′.

Inviata Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui