Una sconfitta dura che fa scricchiolare le ambizioni biancorosse, quella patita oggi per 2-1 contro il Chieri dal Varese. All’autocritica di mister Cotta a fine gara fanno eco le dichiarazioni di uno schietto Antonio Rosati, che ha lasciato il Piemonte molto amareggiato, che come di consueto non si è sottratto davanti a domande scomode.

Il Varese è in crisi? “Assolutamente si, ma in crisi da risultato nient’altro”.
Alcuni, conoscendola, parlano già di esonero e lo stesso mister si è detto disposto ad un passo indietro se il problema fosse identificabile in lui. Cosa ci puoi dire a riguardo? “Lo ripeto, il problema sono i risultati che mancano. Voglio essere chiaro: ne il mister ne la squadra singolarmente sono responsabili. È stato creato un gruppo forte e compatto che è in perfetta sintonia con la guida tecnica così come lo sono io. Nessuno è in discussione! Dobbiamo stare tutti calmi e concentrati pensando e lavorando per quanto bene possiamo fare. E’ vero abbiamo perso terreno in questo primo quarto di campionato, ma sono certo che parecchio di questo terreno lo recupereremo da qui alla sosta natalizia. Mi mordo la lingua nel dirti questo… ma dovremo essere più cinici e spietati sotto porta magari facendo meno ‘bel calcio’.

Terna arbitrale contestata e finale con rissa: una brutta giornata con un brutto epilogo. “Ho già chiesto le immagini di quanto è successo e ti posso assicurare con fermezza che se qualche giocatore del Varese ha sbagliato sarà multato, non accetto episodi del genere ne in campo ne fuori dal campo. Riguardo alla terna arbitrale ti dico con altrettanta fermezza che il Varese quest’anno deve essere più forte degli avversari, degli infortuni, delle terne arbitrali e delle congiunture negative: siamo il Varese! Facciamo il Varese!”.

Alba mercoledì al Franco Ossola e poi domenica trasferta ligure a Ligorna: cosa ti aspetti dai prossimi due incontri? “Le risposte che mi aspetto dal gruppo squadra e dal mister sono le stesse che la società dà a loro…”.
Un’ultima domanda secca: non ci dobbiamo quindi aspettare nessun ribaltone? “Te lo ripeto: nessun ribaltone fuori dal campo ma dentro il rettangolo verde assolutamente si!”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui