Colpo da novanta per la Polisportiva San Luigi Academy Visconti: ad Albizzate sbarca Adriano Petullo. Il possente difensore centrale 93′ globtrotter torna dunque in Italia (dopo la parentesi elvetica all’Atletico Lugano) e riparte dalla Terza Categoria mettendo al servizio di mister Achille Maresca e della società di Ezio Framarin tutta la sua esperienza maturata oltreconfine e sui campi di Serie D ed Eccellenza.

Non solo giocatore perché, visto il palmares, Petullo darà attivamente il suo contributo anche al settore giovanile dove allenerà l’Under16 Provinciale (forte della sinergia con il dirigente accompagnatore Enrico Della Chiesa) e si occuperà dei Pulcini Misti. Il San Luigi Academy Visconti è inoltre l’unica Academy Torino lombarda e, insieme ad Antonio Magazzù, Petullo si occuperà altresì del programmazione di tornei e amichevoli per tutto il settore giovanile.

Nella stagione del ventesimo compleanno della Polisportiva, la società si è dunque regalata un doppio colpo (sul campo e fuori) per guardare all’imminente futuro con ambizione e determinazione. “Già in primaveraspiega Petullo mi ero incontrato con il direttore e il presidente. Una volta conosciuto il progetto non ho avuto dubbi ed è bastata una stretta di mano a siglare l’accordo. E difatti eccomi qui: dedicherò tutto me stesso alla causa, sarò ad Albizzate sei giorni su sette e contribuirò a far crescere questa bellissima realtà con le mie conoscenze e le mie esperienze. Al tempo stesso cercherò di imparare il più possibile dai colleghi che mi circondano e tutti insieme regaleremo al San Luigi Academy Visconti una grandissima stagione. Domenica si parte in campionato: a Mercallo sarà subito big match e vogliamo iniziare con il piede giusto“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui