Adriano Petullo, statuario difensore varesino alto 191cm, ha accettato l’offerta dell’Atletico Lugano volando così in Svizzera per abbracciare l’esperienza in Quinta Lega. Il classe 93′ è un volto noto della provincia, grazie alle diverse esperienze nei campionati italiani dalla Serie D (con Verbania, Lecco e Gallarate) alla Terza Categoria (con l’ACD Nuova Celtica) passando anche per l’Eccellenza (vestendo le maglie di Capo D’Orlando, Acqui Terme, Acri, Cento e Venosa).

Per Petullo non è la prima esperienza in territorio elvetico vito che ha già militato proprio in Quinta Lega con il Sessa e in Terza Lega con il Sant’Antonino e il Lusiadas. Il nuovo progetto intrapreso dal difensore prevede l’immediato salto di categoria già dalla prossima stagione; ambizione che ha spinto l’ormai ex Varano Borghi a salutare la Seconda Categoria dopo un ottimo girone d’andata per guidare la retroguardia dell’Atletico Lugano.

“Da dicembre è forte l’interesse del presidente che ha continuato a chiamarmi quotidianamente per offrirmi la possibilità di giocare di nuovo in Svizzera in una società ambiziosa come l’Atletico Lugano spiega Petullo . Non ho esitato ad accettare rinunciando a parecchie offerte italiane provenienti dalla Serie D fino alla Seconda Categoria, oltre a quelle provenienti dalla Terza Lega svizzera. Questa proposta era però una scelta di vita, con la garanzia di centralità in un progetto ambizioso; per cui eccomi qui, pronto a scrivere una nuova pagina della mia carriera per volare in alto con l’Atletico Lugano”.

Redazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui