Compleanno amarissimo per Andre Bottarelli: il Varese femminile compie un passo indietro rispetto a settimana scorsa e cade 2-1 sul campo dell’Academy Montorfano al termine di un match davvero fisico.

Primo tempo inchiodato sullo 0-0, ma il match si sblocca nella ripresa con un gol fantasma che l’arbitro convalida tra le proteste ospiti: botta di Cirillo, traversa e pallone sulla linea con il direttore di gara che, una trentina di metri più indietro, giudica dentro. Il Varese non riesce a risollevarsi e al 35′ finisce sotto con Manzoni che approfitta di un disimpegno difensivo errato delle biancorosse.

La reazione biancorossa arriva poco dopo con Lunardi che colpisce con un pallonetto dopo l’imbucata di Romeo. Finale di nuovo aperto, con il Varese che spreca due clamorose occasioni prima con Lunardi (che non trova lo specchio su un’azione fotocopia) e poi con un paio di giocatrici che non trovano l’appuntamento con il pallone da due passi. Pareggio che sarebbe stato meritato, ma arriva una sconfitta che fa riflettere: serve più grinta e, soprattutto, più determinazione nel calciare in porta.

IL TABELLINO
ACADEMY MONTORFANO – CITTÀ DI VARESE 2-1 (0-0)
Academy Montorfano
: Bertoli, Bertoncini (35′ st Mometti), Marcandelli, Mottinelli, Locatelli, Baroni, Algisi (50′ st Polonini), Mezzoli, Ronca (30′ st Manzoni), Cirillo (42′ st Sirelli), Plodari (1′ st Verzeletti). A disposizione: Drera, Boldrini. Allenatore: Brusa
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro (16′ st Mauro), Zanoncini, Sessa, Fava, Brazzale (12′ st Cappelletti), Vitali, Petruzzi (45′ st Benotti), Savi (36′ st Gandelli), Di Giorgio (12′ st Romeo), Lunardi. A disposizione: Spagna, Ceccobelli. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Sarahojolie Stefania di Chiari
Marcatori
: st: 5′ Cirillo (A), 35′ Manzoni (A), 37′ Lunardi (V)
Note
Ammonito: Civitillo (A), Di Giorgio (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui