La Sestese conquista la salvezza vincendo per 2-1 la gara di ritorno dei playout contro la Pontelambrese.
Un commosso Giuseppe Puleo, alla fine della partita, ringrazia i ragazzi per quanto fatto in queste settimane decisive di lavoro e dedica questa salvezza (la seconda della sua stagione, dopo quella centrata con gli Allievi U17 Élite, al presidente Morello e a questa famiglia biancoazzurra con cui ha esordito sulla panchina di Eccellenza. “Ho sempre sognato un giorno così, da quando ho cominciato ad allenare in un oratorio dieci anni fa. Penso che quando vuoi raggiungere qualcosa di impensabile, devi passare dai momenti più brutti, perché è solo la fatica che ti porta verso questi obiettivi. Abbiamo fatto un’impresa, perché quando sono subentrato c’era pessimismo, ma insieme abbiamo meritato la salvezza”.
Quanto alla prestazione di questa sera, con un primo tempo in crescendo, coronato dal gol, e un secondo tempo sofferto, fino all’esplosione di gioia alla rete di Marin, conclude così il tecnico: “Abbiamo sempre fatto degli ottimi primi tempi, e infatti così è stato oggi; nel secondo tempo, i ragazzi sono stati eroici anche nei calci piazzati e non ricordo altri pericoli su azioni in movimenti. Ora posso dire di aver raggiunto due salvezze, quindi per me quest’anno è stato glorioso”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Ferraro (Sestese) 7.5 – Un gol decisivo con cui chiude in bellezza una stagione di sacrificio, costanza e dedizione. Tanti i palloni toccati dal centravanti biancoazzurro, che grazie ai suoi centimetri è anche un’arma in più sui calci piazzati avversari.
De Santis (Pontelambrese) 6.5 – Come nella gara d’andata, buona la prestazione del terzino, che offre spinta sulla fascia e una buona copertura, oltre a trovare anche la rete del pareggio che riapre la partita.
LE PAGELLE
SESTESE – PONTELAMBRESE 2-1 (1-0)
Sestese: Castelli 7, Mazzucchelli 7, Raimondo 6.5, Bigioni 6.5, Della Volpe 6.5, Papasodaro 6.5, Truzzi 6.5 (43′ st Facelli sv), Bellacci 7 (33′ st Marin 7.5), Ferraro 7.5, Deodato 7 (33′ st Lombardo), Giardino 6.5 (13′ st Diao 6.5). A disposizione: Oniscodi, Morello, Giuliani, Bernasconi, Brugni. Allenatore: Puleo
Pontelambrese: Venturelli 6, De Santis 6.5, Calandra 6, Calviello 6, Maffia 6, Galimberti 6.5, Hamidi 6 (5′ st Nespoli 6), Gerosa 6.5, Fumagalli 6.5, Kamal 6 (48′ st Lambri sv), Citterio 6. A disposizione: D’Ordia, Basso, Iiovine, Barbieri, Danelli. Allenatore: Primerano