Inizia con una vittoria per 1-0 la stagione della Sestese, impegnata nella prima gara di Coppa contro il Rovato. Ecco le dichiarazioni del due tecnici al termine dell’incontro.

“Questa è la nostra seconda partita da quando sono arrivato e c’è ancora tantissimo da migliorare – sono le prime parole del tecnico dei biancoazzurri Giuliano Melosi –. Abbiamo iniziato bene, ma nel secondo tempo abbiamo perso le distanze, abbiamo rischiato a centrocampo e Ferrara ci ha salvato più di una volta. Comunque mi tengo buono il primo tempo, perché dopotutto siamo un cantiere e dobbiamo partire da lì. Oggi avevamo due giocatori importanti squalificati e spero che arrivi anche qualcos’altro dal mercato”. Quanto al turnover effettuato, con l’ingresso dalla panchina del classe 2006 Bernasconi, conclude così il tecnico: “È un ragazzo in cui credo, che mi è piaciuto da subito. Non sono un allenatore che ha paura di far giocare i giovani e lui in queste due settimane ha dimostrato di meritare il campo”.

“Nel primo tempo eravamo impacciati, poco reattivi e poco brillanti – è il commento del tecnico dei bresciani Fabio Raineri –, cosa che è abbastanza normale in questa fase della stagione in cui le gambe non permettono di fare quello che la testa vorrebbe. Poi nella ripresa siamo scesi in campo con un’altra mentalità, ma non siamo riusciti a superare il muro difensivo della Sestese. Penso che la sconfitta sia immeritata, ma ci resta l’approccio al secondo tempo, la voglia di costruire e le occasioni avute”. Riguardo all’espulsione che ha condannato i suoi all’inferiorità numerica, aggiunge: “Penso che solo contando i giocatori in campo ci si accorgesse che eravamo in dieci, perché io non ho visto una grossa differenza. Abbiamo continuato a fare il nostro gioco, ma è stata la classica partita in cui il pallone non vuole entrare”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Siano (Sestese) 7 – La freddezza con cui cerca l’angolino dal dischetto regala alla squadra la prima vittoria stagionale. Sempre presente nel vivo dell’azione, mostra sin dal prime falcate di poter fare la differenza negli ultimi metri. A volte troppo pretenzioso dalla distanza, resta comunque l’uomo più vivace e difficile da tenere a bada.
Barwuah (Rovato) 6.5 – Con il motore su di giri per tutta la partita, la sua prestanza fisica in mezzo all’area è un pericolo di non poco conto. Abile nello smarcarsi e rapido nei movimenti nonostante i centimetri, va vicino al gol in più di un’occasione, ma deve fare i conti con la difesa di casa.

LE PAGELLE
SESTESE – ROVATO 1-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 7, Priori 6, Battistella 6 (5′ st Giardino 6.5), Galli 6, Della Volpe 6.5, Tumino 6, Marcone 6, Kate 6.5, Rancati 6, Siano 7 (41′ st Corti sv), Costantini 6 (30′ st Bernasconi sv). A disposizione: Cherchi, Morello, Marchinu, Mazzucchelli, Passaretta. Allenatore: Melosi
Rovato: Pilotti 6, Radici 6.5, Lini 6.5, Bonardi 5.5, Fiorentino 6, Muchetti 6.5 (25′ st Zugno 6), Sorteni 6.5 (30′ st Reboldi sv), Boschetti 5.5 (1′ st Faini 6.5), Barwuah 6.5, Vigani 5.5 (1′ st Bertuzzi 6.5), Roma 5.5 (30′ st Ghirardelli sv). A disposizione: Marini, Iudica, Marchetti, Maffeis. Allenatore: Raineri

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui