L’estate si scalda non soltanto per le temperature da bollino rosso, ma anche per le presentazioni delle squadre che si daranno battaglia nel prossimo girone A di Promozione. Questa settimana è stata la volta di Besnatese, Meda e Valle Olona, eventi che non hanno risparmiato annunci di mercato. La novità più interessante però non riguarda le campagne acquisti ma il domino dei ripescaggi, che dovrebbe portare il Meda in Eccellenza: si aspetta soltanto l’ufficialità del ripescaggio del Città di Varese in Serie D per festeggiare un traguardo che i cinghiali attendono dall’ormai lontano 2010. Chi prenderà il loro posto nel girone tra Rhodense, Afforese e Castello Città di Cantù?

Tornando al calciomercato, il botto degli ultimi giorni lo piazza la Besnatese che tessera l’attaccante Marco Caccia, ex Cas Sacconago. Si muove anche la Baranzatese che completa la batteria di under con due attaccanti 2004: Edoardo Provana e Andrea Giambertone. Non resta a guardare l’Universal Solaro, pronta a giocare il jolly Jacopo Loew. Un colpo a testa per Ceriano Laghetto, Esperia Lomazzo e Lentatese. La copertina però va divisa tra Aurora Uboldese, che svela la rosa rivelando acquisti importanti come quelli di Volpini, Castelnuovo e Tartaglione, e l’Ispra. Infatti scopre le carte anche il ds nerazzurro Genco.

BESNATESE

Presentazione col botto per il Biscione, che il 17 luglio ha scoperto le carte parlando apertamente di voler disputare un campionato di vertice e contestualmente ha annunciato anche Marco Caccia, attaccante classe 1999 protagonista nelle ultime stagioni con la maglia del Cas Sacconago. Biancazzurri ancora alla ricerca di due giocatori per completare la rosa, tra cui un portiere.

CAS SACCONAGO

Rosa quasi totalmente definita per i biancoblù che hanno presentato la squadra giovedì 13 luglio a Busto Arsizio. Programmate anche le amichevoli: il 22 agosto contro l’Accademia Inveruno e il 31 agosto contro il Gorla Minore. La ripresa allenamenti è fissata invece per il 18 agosto.

GAVIRATE

Settimana tranquilla per i rossoblù che, dopo la retrocessione inaspettata della scorsa stagione, stanno aprendo un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare in Eccellenza nel giro di un triennio.

ISPRA

Svelata la rosa dei nerazzurri che proveranno a difendere la categoria per la seconda stagione consecutiva. Ripresa allenamenti fissata per il 17 agosto, amichevoli il 20 agosto contro il Verbano e il 23 agosto contro la Vergiatese.

SALUS TURATE MOZZATE

Rosa praticamente al completo anche per il nuovo Salus Turate Mozzate, nato dall’unione d’intenti tra la Salus et Virtus Turate e la Pro Azzurra Mozzate, vincitrice l’anno scorso del campionato di Prima Categoria. A questo link tutti i dettagli sulla squadra allestita dal neo ds Gianluca Colino. Ripresa allenamenti il 9 agosto, data in cui verrà presentata la squadra.

VALLE OLONA

Presentata giovedì 20 luglio la squadra a disposizione di Massimo Rovellini, chiamato a replicare la grande impresa della scorsa stagione quando ha sfiorato i playoff. Ripresa allenamenti fissata per il 18 agosto.

LE ALTRE SQUADRE

ACCADEMIA BMV

Rosa quasi al completo per la neopromossa, attenta a cogliere eventuali opportunità di mercato per puntellare con gli ultimi tasselli una squadra ricca di volti nuovi.

AFFORESE

Squadra già presentata lo scorso 6 luglio con tante novità che rendono i gialloblù una neopromossa decisamente ambiziosa. Definito anche il precampionato: si parte il 17 agosto, il 20 amichevole contro la Primavera del Lecco e il 23 contro il Landriano.

AURORA CMC UBOLDESE

Gli uboldesi provano ad alzare l’asticella con un mercato importante, basti pensare agli innesti di Alessandro Volpini dalla Calvairate, Gabriele Castelnuovo dal Vighignolo e Davide Tartaglione dal Gavirate.

BARANZATESE

I milanesi hanno compiuto un grande salto di qualità inserendo innesti di assoluto valore, su tutti Lillo e Romeo dalla Leon. A questo link il dettaglio della rosa presentata lo scorso 5 luglio, a cui si sono aggiunti negli ultimi due giorni due giovani attaccanti classe 2004: Edoardo Provana dalla Pro Novate e Andrea Giambertone dalla Primavera della Pergolettese. Ripresa allenamenti fissata per il 18 agosto.

CANEGRATE

Fase tranquilla per la neopromossa che ormai ha quasi completato la rosa e sta alla finestra in attesa di potenziali occasioni per mettere la ciliegina sulla torta.

CERIANO LAGHETTO

La neopromossa ha puntellato una rosa praticamente al completo con l’acquisto di Andrea Ruffini, difensore 2004 dalla Juniores della Baranzatese, e con la conferma di Kevin Pascale.

ESPERIA LOMAZZO

Novità di mercato anche alla corte di Claudio Abaterusso, che accoglie l’attaccante classe 1999 Alex Costanzo, reduce da un paio di stagioni al Cistellum, e il terzino 2004 Davide Zanotti dall’Ardor Lazzate.

LENTATESE

Rosa rivoluzionata e quasi al completo per i brianzoli che hanno presentato la squadra venerdì 14 luglio. Questa settimana si è aggiunto all’elenco dei nuovi innesti anche Giacomo Pozzi, attaccante classe 2000 arrivato dall’Esperia Lomazzo.

MARIANO

Giorni tranquilli per i gialloblù dopo l’infornata di acquisti delle scorse settimane.

MEDA

I bianconeri hanno presentato la squadra mercoledì 19 luglio aspettando l’ufficialità di un ripescaggio in Eccellenza che ormai dovrebbe essere soltanto una formalità.

RHODENSE

Presentati anche gli arancioneri che fanno tremare tutta la categoria: dopo lo squadrone allestito, tutti si augurano che vengano inseriti in un girone differente. Ai tanti colpi già chiusi dal ds Garavaglia si è aggiunto anche Francesco Allodi, difensore classe 1995 fresco campione in Eccellenza con la Vogherese.

UNIVERSAL SOLARO

Rinviata la presentazione in casa giallorossa ma non smette di lavorare il ds Volpi, sempre attento alle opportunità che offre il mercato per perfezionare una squadra che si presenta ai nastri di partenza con importanti ambizioni. Sembra in dirittura d’arrivo il colpo Jacopo Loew, centrocampista classe 1993 l’anno scorso al Cinisello.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui