Terminata la conferenza stampa di presentazione del progetto stadio (QUI IL VIDEO) da parte della sinergia Città di Varese-Aurora Stadium, spazio agli approfondimenti, a cominciare dal Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana: “Il progetto è davvero bello, mi sembra soprattutto sostenibile economicamente, tenendo conto che utilizzano la legge stadi che implica di per sé la sostenibilità. Ciò denota anche l’ambizione di una squadra come Varese“.

Parola poi al patron biancorosso Antonio Rosati: “Quando ci sono queste infrastrutture il club viene inevitabilmente spinto a livello sportivo e l’augurio è che il Varese possa trarne beneficio; oltretutto, sarà uno stadio costruito con tutti i crismi europei e capace di ospitare anche eventi internazionale. A proposito di strutture, l’esperienza maturata rispetto alla mia gestione di dieci anni fa ho capito come le fondamenta siano di cruciale importanza per la sostenibilità di una società: alle Bustecche abbiamo creato qualcosa di importante, ci auguriamo di fare lo stesso con lo stadio, e il nostro dovere è quello di arrivare al professionismo“.

Iniziativa promossa grazie Antonio Ciuffarella: “Il progetto è più di un rendering, è uno studio di fattibilità composto da tutto ciò che serve per essere a norma di legge. Da dove arrivano i 45milioni? Noi abbiamo il fondo “10Stadi” che è disponibile a finanziare dieci stadi e Varese è dentro, altrimenti non l’avremmo nemmeno proposto; come ho detto, poi, se qualche investitore vuole unirsi è il benvenuto“.

Roberto Gordini di Banca Progetto, tra gli sponsor biancorossi, aggiunge: “Per noi è un orgoglio essere parte di questa avventura: il territorio di Varese è per noi fondamentale perché racchiude un gran numero di imprenditori e industrie che devono essere supportate”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui