Nella giornata di mercoledì aveva fatto scalpore la decisione del Giudice Sportivo di annullare il 2-2 maturato sul campo per infliggere al Seregno la sconfitta 3-0 a tavolino contro la Real Calepina. Tanto rumore per nulla. L’immediato reclamo con procedimento d’urgenza avanzato dalla società brianzola presso la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha avuto buon esito per gli annulli: impugnata la decisione del Giudice Sportivo e ripristinato il risultato conseguito al termine dei 90’. Palla ora alla Procura Federale che, verosimilmente, avallerà quest’ultima decisione.
La classifica torna dunque tale e quale a quella di domenica sera con il Seregno momentaneamente salvo a quota 38 inseguito dal Villa Valle a -1; la Real Calepina torna invece in zona playout a pari punti con la Folgore Caratese.
Nessuna distrazione “esterna”, dunque, per le squadre invischiate nella lotta salvezza e, a tal proposito, il Città di Varese torna a focalizzarsi esclusivamente sul Villa Valle che, con cinque punti di vantaggio, è il punto di riferimento per la salvezza diretta. I biancorossi saranno impegnati ad Adro contro il Franciacorta domenica alle ore 15.00 con il solo obiettivo di vincere per assicurarsi la matematica certezza dei playout e sperare in un passo falso dei bergamaschi per continuare a cullare il sogno di una salvezza diretta.
Questo il dispositivo emesso in giornata.
Matteo Carraro