Si è giocata la giornata numero 10 nel calcio dilettanti, altro turno ricco di gol ed emozioni. La squadra di giornalisti di Varese Sport si è divertita sui vari campi della provincia a raccontare una serie di sfide dall’Eccellenza alla Terza Categoria ed ha eletto i suoi preferiti di ogni match dando così ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Bernasconi (Sestese) 6.5 – Risponde presente alla chiamata dalla panchina al primo minuto della ripresa. Buona prova del giovanissimo classe 2006, che prende posto in un centrocampo sofferente e inizia a vincere contrasti con carattere, personalità e tanta voglia di mettersi in mostra.
Avinci (Magenta) 7.5 – Un centravanti con la “C” maiuscola che a dispetto della carta d’identità si distingue per la sua grande esperienza di campo. Oltre a mettere a segno una delle tre reti, compie un prezioso lavoro spalle alle porta, con sponde, movimenti e scarichi funzionali al gioco spiccatamente offensivo della squadra.

PROMOZIONE

Caccia (Besnatese) 7.5 – Doppietta personale ed altra partita da incorniciare per lui. Uomo in più di questa squadra.
Leontini (Gavirate) 7 – Grandissima punizione e sempre pericoloso sui piazzati. Si è presentato da ex e non ha deluso le aspettative.

PRIMA CATEGORIA

Schulz (Gorla Minore) 6 – In una gara così è sempre difficile eleggere un migliore in campo visto il risultato netto, certo è che l’attaccante, seppur poco rifornito, è quello che più si dà da fare là davanti, muovendosi molto soprattutto nel primo tempo.
Coulibaly (Olimpia) 8 – Eh niente, ad un certo punto decide di entrare in partita e di spaccarla in due: le sue discese dirompenti sono l’arma che più ha fatto male al Gorla, tre dei cinque gol messi a segno dalla squadra sono merito suo, i compagni lo coccolano all’uscita dal campo perché è esattamente questo quello che gli si chiede. Devastante.

Battistello 6,5 (Arsaghese): Primo tempo di altissimo livello giocato dall’esterno biancorosso che sfiora la rete in più occasioni fermato dalla traversa; cala un po’ nella ripresa
Soddu 7 (Lonate Ceppino): Classe 2005 ma classe e determinazione da vendere; tre quarti del merito della rete del momentaneo vantaggio è suo e sfiora il raddoppio, fermato da Pomatto

Mazza 7 (Laveno): Partita monumentale per il terzino destro del Laveno, in fase difensiva vince tutti i contrasti con tackle puliti e in alcuni casi vitali, come il salvataggio del primo tempo che ha permesso di sventare un’occasione d’oro degli avversari. 
Gornati 6.5 (Sommese): Grande primo tempo per il numero undici di Somma, così come per i compagni di reparto. Va vicino al goal e inventa importanti occasioni, ma assieme agli altri pecca di finalizzazione. Nel secondo tempo fatica a trovare varchi a causa di un grande rientro dagli spogliatoi da parte dei padroni di casa.  

SECONDA CATEGORIA

Gonzalez (Aurora Induno) 6.5: è l’uomo più ispirato tra i biancoblu in fase offensiva, dove tanti dei tiri  dei padroni di casa arrivano dai suoi piedi.
Lercara (Valcuviana) 7: grande partita del numero 8, che si rende protagonista di una grande prestazione in entrambe le fasi di gioco, abbinando qualità a quantità. Corona la partita con il gol.

Padula (Bosto) 6,5 – Tanto lavoro sporco per l’attaccante ospite, che difende tanti palloni ed è un fattore con i colpi di testa nell’area della Jeraghese. La traversa gli nega la gioia del gol.
Noto (Jeraghese) 6,5 – È un primo tempo con più Bosto che Jeraghese in campo, due grandi interventi dell’estremo difensore permettono ai padroni di casa di tenere il punteggio in parità.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui