Anche lo scorso weekend una folta squadra di inviati made in “Varese Sport” ha assistito a numerose ed appassionanti sfide di calcio dilettanti, abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Cazzaniga (Base 96 Seveso) 7.5 – Il valore aggiunto di una squadra briosa che fa dell’inventiva e della velocità il proprio tratto distintivo. Quando prende palla è difficile da arginare e il tabellino ne è la dimostrazione. Unisce alla fantasia delle sue giocate le doti carismatiche di leader, per una prestazione che non passa inosservata.
Pagliaro (Sestese) 7 – La punizione che sblocca il risultato la dice lunga sulle doti tecniche di questo giocatore che, oltre a inquadrare bene la porta, compie anche tanto lavoro per i compagni. Disorientante nel dribbling, non si tira mai indietro quando c’è da pressare gli avversari. Nel primo tempo si spende molto e cala leggermente nella ripresa, ma la sua resta una prova di grande carattere.

Lorenzo Sandrini (Vergiatese) 6.5: Gioca come un veterano, ma sulla carta d’identità ha scritto solamente 2003. Al centro della difesa chiude bene ogni spazio e solamente il guizzo finale di Corno gli nega la gioia della porta inviolata.
Federico Corno (Caronnese) 7: Solo il colpo del campione può risolvere una partita bloccata come questa e lui si fa trovare al posto giusto al momento giusto.

PROMOZIONE

Barlocco (Gavirate) : Dimostra grande sicurezza tra i pali, con i suoi due grandi interventi permette ai rossoblu di portare a casa un punto. 
Romano (Lentatese) : In fase di costruzione il centrocampista in maglia rossa è impeccabile, da corner crea grandi pericoli per la retroguardia gaviratese.

Pedron Messina (Besnatese)6.5 – Il migliore dei suoi oggi. Crea numerosi pericoli alla difesa avversaria con i suoi dribbling e la sua agilità tra le linee.
Liano (Valle Olona) 7 – Bella prestazione del classe 2003, dai suoi piedi partono le idee per le occasioni create dagli ospiti in contropiede. Partita d’intelligenza tattica e piedi raffinati.

PRIMA CATEGORIA

Stefanazzi 8 (UV Cassano): Due goal, un assist e due legni serve altro? E’ il goleador e il trascinatore dei suoi che guida il Cassano alla vittoria
Bezzolato 6 (Ceresium): In una giornata non semplice per i suoi non molla e lotta fino alla fine

Albe (Cantello Belfortese) 6.5: gioca con sicurezza e spensieratezza, compie una sola gran parata ma decisiva per mantenere a galla i suoi.
Vitareti (Sommese) 6.5: sempre sicuro e attento, come il collega compie una sola gran parata ma decisiva per mantenere il risultato.

Mirko Raso (Folgore Legnano) – voto 7: migliore dei suoi non solo per il rigore perfettamente realizzato ma anche per le folate e la fantastica con cui crea grattacapi alla difesa ospite. Per il titolo di migliore in campo se la gioca con i suoi centrocampisti autori anche loro di una prova di spessore. 
Michele Italiano (Morazzone) – voto 7,5
: uomo decisivo del match sia in zona realizzativa che a centrocampo in cui gestisce palloni con goniometro e geometria. Apre il match con un destro dalla distanza che si infila all’incrocio in modo totalmente imparabile.

Lo Bello (Arsaghese) 7 – Fascia al braccio e gradi da capitano che lo portano a scuotere la squadra quando si mette subito in salita, non è solo il gol del pareggio, è il carattere e lo sostanza dei novanta minuti che lo portano ad essere mvp di giornata ma anche leader di questa squadra.
Dozzio (Luino) 6.5 – In una gara scorbutica e per nulla semplice, cerca sempre di fare la cosa giusta, di caricare i compagni quando la fatica si fa sentire e la lucidità viene meno e regge ad un buon ritmo gli oltre novanta minuti del match. Prezioso.

SECONDA CATEGORIA

Marcon (Bosto) 6,5 – Due interventi di spessore per salvare il risultato quando la gara è ancora in bilico.
Mendes (France Sport) 7 – Sblocca il risultato e fa un grande lavoro per tenere in costante apprensione la linea difensiva di casa. Quando Franceschetti lo allarga, si sacrifica molto anche in fase di non possesso.

Hafid (Valcuviana) 6.5: non mette la propria firma sulla partita, ma si muove molto bene in fase offensiva creando diversi grattacapi ai biancorossi.
Luisetti (Cuassese) 7: è il mattatore di giornata. Suona la carica ai suoi caricandosi l’attacco sulle spalle con la doppietta che vale il momentaneo sorpasso.

Diop (Don Bosco) 7.5- Grande prestazione da parte del numero 8, che inizia un po’ piano, ma col passare del tempo mette in campo tutto il suo strapotere fisico. Il centrocampista si fa notare in entrambe le fasi come visto in occasione della rete che è valsa il raddoppio: recupero alto e gol.
Casartelli (Caravate) 6.5- I ragazzi di Minervino sono autori di una prova positiva dal punto  difensivo: in particolare il numero 6 si distingue per l’attenzione dimostrata nel corso di tutta la partita. 

Noto (Jeraghese) 7: tiene a galla in diverse occasioni i suoi, mettendosi in mostra con due interventi miracolosi per rimanere in parità fino quasi alla fine della partita.
Bernasconi (Caesar) 6.5: lavora molto bene per la squadra, mantenendo il possesso e facendo salire i suoi. Si rende pericoloso in più riprese, ma non trova la rete a coronamento della bella prestazione.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui