Attimi di panico in mattinata alle Bustecche: durante la sessione di allenamento mattutina del Città di Varese, un tifoso ha accusato un fortissimo dolore al petto e si è accasciato al suolo. Per fortuna del 62enne, al campo era presente anche Michael Mazzacane (medico della squadra e colonna portante dei Mastini, di ritorno dalla vittoriosa trasferta altoatesina di ieri sera) che si è immediatamente catapultato ad assistere l’uomo praticandogli un massaggio cardiaco, manovra fondamentale per far ripartire il cuore e salvargli la vita.

Nel momento in cui lo spettatore è collassatospiega Mazzacane mi hanno chiamato e sono corso subito lì: non respirava e non c’era battito. Di conseguenza ho iniziato il massaggio e, fortunatamente, dopo 30/40” il battito è ripartito. Non sono belle situazioni da vivere, ma per fortuna è andato tutto per il meglio: gli auguro pronta e piena guarigione“.

Dopo lo spavento, alle Bustecche è immediatamente arrivata un’ambulanza del SOS Valbossa di Azzate che ha preso in cura l’uomo trasportandolo in ospedale.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui