
Attimi di panico in mattinata alle Bustecche: durante la sessione di allenamento mattutina del Città di Varese, un tifoso ha accusato un fortissimo dolore al petto e si è accasciato al suolo. Per fortuna del 62enne, al campo era presente anche Michael Mazzacane (medico della squadra e colonna portante dei Mastini, di ritorno dalla vittoriosa trasferta altoatesina di ieri sera) che si è immediatamente catapultato ad assistere l’uomo praticandogli un massaggio cardiaco, manovra fondamentale per far ripartire il cuore e salvargli la vita.
“Nel momento in cui lo spettatore è collassato – spiega Mazzacane – mi hanno chiamato e sono corso subito lì: non respirava e non c’era battito. Di conseguenza ho iniziato il massaggio e, fortunatamente, dopo 30/40” il battito è ripartito. Non sono belle situazioni da vivere, ma per fortuna è andato tutto per il meglio: gli auguro pronta e piena guarigione“.
Dopo lo spavento, alle Bustecche è immediatamente arrivata un’ambulanza del SOS Valbossa di Azzate che ha preso in cura l’uomo trasportandolo in ospedale.
TC