Termina 1-1 il derby della 19^ giornata tra Verbano e Solbiatese. Al termine dei 90′ ecco le parole dei due tecnici e le pagelle dei protagonisti del match.
I COMMENTI
Costanzo Celestini (allenatore Verbano): “Faccio innanzitutto i complimenti alle due squadre, perché su un campo del genere non è facile giocare. Siamo stati ingenui a giocarla in 10 per una stupidata di Coulibaly che ci ha costretto a fare una partita differente. Nel primo tempo potevamo chiuderla con la rovesciata di Fabiani, così non è stato e nel secondo tempo è stato naturalmente più complicato gestire la situazione, anche perchè loro hanno iniziato ad attaccare con tanti uomini. Devo dire tuttavia, che al di là dell’essere polli per come abbiamo preso gol, c’era un possibile rigore per noi nel finale che poteva portarci i tre punti. Ad ogni modo, questo è un risultato che, per come si era messa la gara, è un ottimo risultato”.
Manuele Domenicali (allenatore Solbiatese): “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita impegnativa. Le condizioni del campo non permettevano di giocare bene palla a terra, loro sono una squadra molto fisica con cui non è semplice giocare e per lo più lo svantaggio ci ha dato un duro colpo. Nel secondo tempo abbiamo cercato di sfruttare la superiorità numerica, riuscendo con merito a portare a casa almeno un punto. L’1-1 penso quindi che sia giusto, anche se, naturalmente non mi lascia completamente soddisfatto: la squadra ha giocato, ci ha provato e ha lottato, dovremmo tuttavia lavorare ancora per cercare di ritrovare la vittoria”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Davide Santagostino (Verbano) 7.5: Al di là del gol che porta in vantaggio i suoi, gioca una gara difensivamente perfetta, salvando un gol già fatto a Becerri e comandando una difesa che è parsa quasi ermetica.
Flavio Becerri (Solbiatese) 7: E’ vero il gol, nonostante lo cerchi ripetutamente, non arriva. Tuttavia si dimostra il vero perno dell’attacco neroazzurro, inventando e provandoci fino alla fine.
LE PAGELLE
VERBANO – SOLBIATESE 1-1
Verbano: Piagni 6.5, Medici 6, Fasoli 6, Pasello 6.5, Fabiani 7, Santagostino 7.5, Pedrazzini 6, Coulibaly 4.5, Tramutoli 5.5 (6’ St Tagliabue 6), Colombo 7 (44’ st Reina SV), Caputo 6. Allenatore: Celestini
Solbiatese: Cocchiarella 6, Lonardi D. 6 (14’ st Amelotti 7), Zerillo 5.5 (14’ st Casagrande 5.5), Parini 6, Lonardi D. 6, Pellini S. 6.5, Pandiani 6, Minuzzi 5.5 (23’ st Bosisio 5.5), Becerri 7, Torraca 5.5 (26’ st Mezzotero 6), Dervishi 6.5. Allenatore: Domenicali