La Terza Categoria saluta il 2024 con… la prima giornata. Come ormai da “tradizione”, infatti, i due gironi del campionato erano iniziati con il secondo turno da calendario (e cosi sarà anche per il cammino di ritorno) e domenica 8 dicembre dalle ore 14.30 andrà in scena la 1^ giornata vera e propria (che sarà la tredicesima giocata dalle squadre protagoniste). Restano alcuni recuperi da ultimare entro Natale, ma il prossimo weekend sarà quello del congedo dal 2024 della Terza Categoria: chi saranno i campioni d’inverno?

GIRONE A

La Cedratese ha ingranato la marcia e non vuole certo fermarsi: l’Arnate, che insegue la capolista a -5, avrà il suo bel da fare, ma potrà godere del “tifo” di tutte le altre avversarie d’alta classifica, a cominciare da Airoldi e Olgiate (appaiate a -3 dalla vetta) attese dalle trasferte “morbide” sulla carta contro School of Sport e Villaguardia. Anche il Lonate Pozzolo non dovrebbe aver difficoltà a superare l’Azzurra Mozzate, così come l’Azalee Gallarate parte con i favori del pronostico ospitando il Rescalda. Bello e interessante scontro diretto di metà classifica tra Aurora Golasecca e Beata Giuliana, due squadre pronte a rilanciarsi verso le zone nobili della classifica. Anche il San Giorgio spera di risalire e la trasferta sul campo del San Luigi Academy Visconti potrebbe rappresentare lo snodo giusto per farlo.

GIRONE B

Tre punti separano la prima posizione del Monate dal sesto posto del Ponte Tresa, reduce dal pareggio di Cittiglio per 1-1 nel recupero della 12^ giornata: per il titolo di campione d’inverno sarà lotta serratissima, visto che tra i piatti forti di giornata c’è proprio lo scontro diretto tra la capolista e i gialloblù. Altro big match sarà quello tra Casport e Malnatese con quest’ultimi a -1 dalla vetta e a +1 dai biancorossi; appaiato a 22 punti c’è il Casbeno che, dopo l’inatteso pareggio di Viggiù è chiamato a ripartire contro una Ternatese che non può sbagliare una ghiotta chance per ricucire il gap dalle prime posizioni. A 21 punti insieme alla Casport ecco il Varano Borghi, atteso dalla mai semplice trasferta sul campo della Sumiraghese; il Cittiglio è invece pronto a sua volta a risalire facendo visita al fanalino di coda Fulcro Travedona Monate, mentre a chiudere il turno (con il Viggiù a riposo) sarà Bisuschio-Taino. Archiviata la 1^ giornata di calendario, a completare il girone d’andata mancheranno i recuperi della 12^ giornata Fulcro Travedona Monate-Taino e Bisuschio-Ternatese

Redazione
Foto Aurora Lamberti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui