Partita divertente tra Cittiglio e Ponte Tresa che, nel recupero della dodicesima giornata del Girone B si dividono la posta in palio con un 1-1 dopo 90 minuti giocati a viso aperto da entrambe le squadre. Nel re-match della finale provinciale di Coppa Lombardia, il primo tempo vede equilibrio totale con nessuna delle 2 squadre in grado di trovare l’occasione vincente per portarsi in vantaggio. Nella ripresa sono gli ospiti a rompere gli indugi dopo appena 3 minuti grazie al rigore siglato da Glorioso che porta i suoi sullo 0-1. Il Cittiglio non molla il colpo e prova subito a rialzare la testa nel tentativo di trovare il pareggio trainato dall’ottima prestazione di Biganzoli. L’espulsione di Glorioso poco prima della metà di tempo con proteste della panchina ospite, lancia il Cittiglio verso la possibilità del pari che arriva a poco meno di 10 minuti dal termine con il tocco vincente di Cammareri in area di rigore servito dalla palla precisa di Biganzoli. Gara che si conclude così sull’1-1 con il Ponte Tresa che rimane al 6° posto avvicinandosi, seppur di poco, ancora di più ai vertici della classifica. I ragazzi di Gatta, infatti, distano solo 3 punti dal primo posto difeso dal Monate. Cittiglio che, invece, sale a quota 14 punti riagganciando il Viggiù all’ottavo posto.
IL TABELLINO
CITTIGLIO – PONTE TRESA 1-1 (0-0)
Cittiglio: Diotaiuti, Biondo , De Taddeo Al., Diakite, Belluz, Coulibaly, Malo, Cammareri, Monti, Salvi (20′ st Pirovano), Biganzoli (43′ st Confessore) A disposizione: Cauzzo, Crupi, Airoldi, Di Pietromica, De Taddeo An., Monaco, Capeto Allenatore: Antonuccio D.
Ponte Tresa: D’Alessandro, Maestrani, Matranga (46′ st Castagna), Esposito, De Vittorio, Franco, Glorioso, Castelfidardo (44′ st Galasso), Acclavio (32′ st Menotti), Rossini (34′ st Cammarata), Marchio A disposizione: Gentile, Orru, Mirukaj Allenatore: Gatta
Arbitro: Mattia Liano della sezione di Gallarate
Marcatori: st: 3′ rig. Glorioso (P), 37′ Cammareri (C)
Note – Ammoniti: Biondo (C), Malo (C), Matranga (P), Esposito (P), Franco (P), Rossini (P); Espulsi: Menotti (P), Glorioso (P)
Roberto Galli