Tutto è pronto per il decimo turno del campionato di Serie C. Marnate incontra Venegono, in un tipico scontro testa coda del campionato; Varese Academy cerca il decimo successo consecutivo contro College Novara, mentre Casorate va a fare visita a Teens Basket Biella.
QUI MARNATE/VENEGONO – Match sulla carta, dall’esito scontato, quello tra Marnatese e Cares Impianti, con i ragazzi di coach Donati che arrivano da grandi favoriti a questo match tutto varesotto, forti della pesante vittoria della scorsa giornata contro Teens Biella per 81-65. Al di là dei pronostici, però, Progetto Ma.Go dovrà stare molto attento a una Venegono che è in cerca, famelica, di punti, per uscire dalla crisi che sta vivendo. Già con Pavia, Ghezzi e soci si sono arresi solo dopo un tempo supplementare e sicuramente tutta la “rabbia” per la sconfitta verrà utilizzata come motore per cercare il colpaccio esterno. Palla a due sabato 7 dicembre alle ore 18:00.
QUI VARESE ACADEMY – Poco da direi sui ragazzi di coach Danna, se non che hanno la possibilità di centrare la decima meraviglia consecutiva contro Novara, sabato 7 dicembre alle ore 20:30, squadra tosta e fisica, a dimostrazione di un inizio di stagione da urlo per i biancorossi.
QUI CASORATE – Match consacrazione, soprattutto a livello di maturità, anche quello che attende Casorate che passa da una Biella all’altra e va a fare visita, domenica 8 dicembre alle ore 18:00, a Teens Basket questo weekend. Pericolo numero 1 per i ragazzi di coach Allegretti sicuramente Sasnaukas che sta viaggiando ad una media di 14.8 punti di media.
Alessandro Burin