E’ una Varese Academy da sogno quella che sta dominando il Girone C del campionato di Serie C. I biancorossi, infatti, hanno conquistato 9 vittorie in altrettante partite da inizio stagione, dando, settimana dopo settimana, prova di tutta la loro forza in maniera impressionante.
Una squadra quadrata e spettacolare allo stesso tempo, quella di coach Danna, come dimostrano i numeri: la Conforama viaggia ad una media di 84.7 punti segnati a fronte di soli 67.3 subiti. Dimostrazione, evidente di una grande solidità di squadra che sa essere allo stesso tempo tanto efficace in attacco quanto concreta ed efficace in difesa.
A guidare la squadra di coach Danna sono i “tre moschettieri” Seini-Bosso Ewanke, dominanti a livello fisico e atletico ma non solo, anche rispetto ad un tasso qualitativo davvero elevato. Seini, in particolare, sta facendo davvero le onde in questo campionato, tanto da ricevere la chiamata dalla Nazionale Maggiore del Camerun. Un prospetto che sta maturando sotto tutti i profili: tecnico, tattico e soprattutto fisico, che lo rendono un giocatore dominante in C. Bosso e Ewanke, meno appariscenti, stanno trovando grande continuità e solidità nelle proprie prestazioni, risultando determinanti soprattutto a livello di copertura del pitturato e di efficacia nella lotta a rimbalzo, che permette a Academy di controllare tante partite e risolvere le più scabrose (vedasi la vittoria contro Biella di un paio di settimane fa dove, il dominio di Bosso nel pitturato nell’ultimo quarto, ha permesso ai biancorossi di risolvere un match fattosi fino a quel punto molto complicato).
Ma al di là delle individualità, è il gruppo in toto che sta dando una grande dimostrazione di crescita, con lo sviluppo di Pinzi e Sartori su tutti a dimostrazione dell’ottimo lavoro a livello globale che coach Danna sta compiendo con i suoi ragazzi, che guardano con sempre maggior fiducia alla possibilità di fare il salto di categoria.
Alessandro Burin