Si prospetta un turno davvero interessante quello in programma domenica 17 novembre sui campi di Terza Categoria con sfide sempre più emozionanti. Da un lato, nel Girone A, la partita di punta sarà senza dubbio Cedratese-Lonate Pozzolo (per cui si giocherà molto più della semplice vetta), dall’altro, nel Girone B, complice il riposo della capolista Casbeno ci sarà maggiore spazio di manovra per le dirette contendenti, su tutte Monate e Malnatese pronte al colpaccio.
GIRONE A
Lo abbiamo anticipato: fari puntati sulla cima della classifica con il big match tra Cedratese (seconda a -1) e Lonate Pozzolo (capolista a 19 punti), due squadre pronte a sfidarsi in un match senza esclusione di colpi. La minaccia per i rossoblù è duplice perché, oltre allo scontro diretto, anche Olgiate e Airoldi inseguono a 18 punti e sono pronte ad approfittare di qualsiasi risultato a patto di vincere i rispettivi match contro Beata Giuliana (a -2) e Villaguardia (ultimo con solo quattro punti). Scendendo verso la parte più centrale della graduatoria troviamo l’Arnate a 15 punti che vuole salire ulteriormente raccogliendo un buon risultato sul campo del Rescalda; a -1 l’Aurora Golasecca ospiterà il San Luigi Academy Visconti, mentre l’Azalee Gallarate sarà impegnato contro la School of Sport. Tripla sfida davvero interessante per mettere a segno un importante balzo in classifica. A chiudere la giornata sarò lo scontro tra San Giorgio e Azzurra Mozzate (che a quattro punti condivide il fondo della classifica con il Villaguardia) con i padroni di casa che sperano di issarsi nella metà sinistra della classifica.
GIRONE B
Occasione d’oro per il Monate: visto il riposo della capolista Casbeno, i ragazzi di Antonuccio sono pronti a concretizzare l’operazione sorpasso anche se sulla propria strada ci sarà un ostacolo tutt’altro che morbido come la Ternatese, pronta a rilanciarsi verso le zone più nobili della classifica. L’altra minaccia per i biancorossi è senza dubbio la Malnatese, ospitata in casa da un Ponte Tresa lanciatissimo dalla vittoria nella gara d’andata della finale di Coppa Lombardia sul Cittiglio (pronto al riscatto, o alla conferma in campionato visto il successo di domenica scorsa sul Varano, contro il Taino). La Casport (a 17 punti) potrebbe invece agganciare il Casbeno, ma per farlo occorreranno i tre punti in casa della Sumiraghese (in campo per dimostrare, dopo il turno di riposo, di aver archiviato il momento negativo). A pari punti con il Ponte Tresa a quota 15 troviamo il Varano Borghi che, sulla carta, non dovrebbe aver difficoltà a superare il Fulcro Travedona Monate (ancora a zero punti dopo 10 giornate). Chiude il quadro la partita Viggiù-Virtus Bisuschio, entrambe provenienti dalla coda della classifica e dunque pronte a risalire.
Francesco Botta