Continua lo scontro a distanza tra la Baranzatese e il Morazzone. I Varesotti vincono facile in casa contro il Valle Olona; la capolista invece va sotto contro il Verbano ma, grazie alle proprie qualità, raddrizza il match e poi dilaga. Negli scontri diretti delicatissimi per le zone basse della classifica pareggiano Gavirate e Academy Uboldo. L’Olimpia Tresiana perde con la Castanese una partita molto delicata. Prosegue invece la rincorsa della Besnatese alla zona playoff grazie alla vittoria in casa sul Ceriano Laghetto. Vittoria esterna anche del Solaro sull’Aurora cantalupo. Di seguito tutti i risultati.

Morazzone – Valle Olona 2-1

MORAZZONE– Tutto in linea al Morazzello per questa dodicesima giornata del girone A di Promozione. Il Valle Olona nono in classifica a 12 punti è pronto a scendere sul campo del Morazzone, che in forma da tre giornate mette il fiato sul collo alla capolista Baranzatese. La partita finisce 2-1 per i padroni di casa, nonostante l’insoddisfazione di mister Rovellini, che sprona i suoi ragazzi a dare sempre di più giornata dopo giornata. Sul versante Valle Olona si scorge il livello nelle buone occasioni create, ma per il momento non basta, considerando l’arduo campo dove è avvenuto questo match.

PRIMO TEMPO– Al fischio d’inizio il Valle Olona sembra farsi trovare pronto, ma dopo quasi due minuti di batti e ribatti, il Morazzone riesce a sfruttare un momento di distrazione in area e Ghizzi sigla il veloce vantaggio. Dopo aver messo in difficoltà i rossoblù Al 7’ gli ospiti sembrano trovare un’ottima finestra per riequilibrare il risultato, ma Poretti, giunto ai 20 metri vanifica l’occasione lisciando a destra il palo. Il Morazzone nella prima fase per quanto riguarda scambi ed azioni è di qualità e si vede, all’11’ difatti riescono a terrorizzare gli avversari: dopo un allungo sulla fascia sinistra, il pallone finisce ai piedi di Castrovillari, che però davanti al portiere non finalizza. Al 20’ sembra proprio il momento dei biancorossi, dopo degli ottimi scambi nella metà campo avversaria il pallone giunge a Bottazzi, che senza esitare scaglia una terribile sassata che però colpisce la traversa. I padroni di casa riescono a mettere in difficoltà gli avversari con un copione sempre molto simile: velocità sulla fascia e un buon schema davanti, così nella seconda fase del primo tempo creano molto, senza però finalizzare. Al 33’ il Valle invece è stato in grado di sprecare invece tre buone occasioni: le premesse nelle azioni sono corrette, ma in area manca incisività. Al 42’ Salatino da solo davanti anticipa il pallone e ci prova, mancando però di precisione. Il primo tempo termina con la marca del Morazzone: il Valle crea, ma per il momento manca della giusta personalità.

SECONDO TEMPO– la ripresa vuole avere il gusto di rivalsa per il Valle, già al 3’ Meriggi trova una buona occasione, ma ancora non basta, proprio come al 13’, dove una punizione d’oro battuta da Ceresani viene vanificata in un parapiglia in area. Al 19’ il Morazzone non sbaglia: Petruzzellis dopo aver recuperato il pallone, si invola verso la porta e superato il portiere mette la firma sul 2-0. Il risultato non motiva i biancorossi, che comunque continuano a provarci. Al 30’ il gioco di casa è chiaro: c’è un risultato da difendere ed i rossoblù ci riescono bene nel farlo. Al 39’ Galluzzo prova il tutto per tutto allungando bene e piazzando un buon tiro raso terra, ma Martignoni, sicuro, dice no. Al 41’ sembrava finita per il Valle, ma Galluzzo sorprende il campo e gli spalti: giunto in area, riesce a sfruttare una momentanea distrazione del portiere ed insacca, regalando un’emozione che sembrava ormai spenta. Negli ultimi minuti la situazione diventa calda: Martignoni espulso, il Valle guadagna due calci d’angolo ed anche Rallo sale in area, ma dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia ed i tre punti finiscono ai padroni di casa.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mattia Ghizzi 7.5(Morazzone)
: colonna portante del Morazzone, dimostra ed infonde sicurezza nei compagni.
Davide Galluzzo 7 (Valle Olona): buon elemento per mister Minniti, crea molto per la squadra e riesce a regalare ai biancorossi l’emozione della sua rete.

I COMMENTI
Massimo Rovellini (Morazzone)
: “la più brutta partita fatta da noi fino ad adesso, non abbiamo fatto quello che dovevamo fare e ci siamo messi in difficoltà da soli, la vittoria comunque è importante e sono dei punti salvare”
Fabio Minniti (Valle Olona): “sapevamo di venire a giocare contro la seconda in classifica e l’hanno dimostrato, ma se dovessimo analizzare le nostre occasioni in caso di una ipotetica vittoria probabilmente nessuno avrebbe nulla da contestare, ora sta girando così è un campionato sofferto, ma non ho nulla da ridire riguardo le prestazioni dei miei ragazzi”

IL TABELLINO
MORAZZONE-VALLE OLONA 2-1 (1-0)
Morazzone
: Martignoni 6.5 (48’ st Passera), Mastorgio, Zanchin 6.5, Libralon (15’ st Petruzzellis), Caporali, Rocchetto, Castrovillari 7 (21’ st Bettanello 6.5), Italiano 6.5, Ghizzi 7.5, Dall’Omo 6.5 (9’ st Rizzato), Giordano 6.5 A disposizione: Borghi, Fusani, Macchi, Seck, Picetti Allenatore: Rovellini
Valle Olona: Rallo 6.5, Ferrenti, Noci 6 (48’ st Mocchetti R.), Ceresani, Caprioli (33’ st Castellazzi), Galluzzo 7, Mocchetti M. 6.5, Meriggi (23’ st Rappa 6.5), Bottazzi Poretti 6.5, Salatino 6 A disposizione: Re, Sarpa, Niakhasso, Truglio, Crivellaro, Castiglia Allenatore: Minniti
Marcatori: pt: 1′ Giordano (M) st: 19’ Petruzzellis (M) 41’ Galluzzo (V)
Arbitro: Bresciani di Busto Arsizio, Morandi di Busto Arsizio, Ravizza di Busto Arsizio
Note: Ammoniti: Poretti (V), Dall’Omo (M), Meriggi (V), Rizzato (M), Italiano (M) Espulsi: Martignoni (M) Angoli: 2-3 Recupero: 3’+ 6’

Inviato Francesco Botta


Gavirate – Academy Uboldo 1-1

GAVIRATE – Partita dal doppio volto quella tra Gavirate e Academy Uboldo: il match si mette subito in discesa per gli ospiti quando, al 2′, Mignosi torna al gol a Gavirate portando avanti la formazione di Giussani. I padroni di casa non demordono e restano aggrappati alla partita. Nella ripresa cambia completamente copione al 12′: Radaelli viene espulso per un fallo da rigore, dal dischetto si presenta Morbioli che trasforma ma, a causa dell’esultanza, si vede estrarre anch’esso il rosso riportando la parità numerica. La seguente mezz’ora di gioco vede molto nervosismo in campo e nessuna delle due squadre riesce a trovare la zampata vincente per la vittoria, anche a causa dello sfortunato palo colpito da Fortis per i padroni di casa.

IL TABELLINO
GAVIRATE – ACADEMY UBOLDO 1-1 (1-0)
Gavirate
: Vinci, Sinicco, P. Occhiuzzi (15’ pt Pliscovaz), Fortis, Cormani, Municchi, Romano, Coltro, Morbioli, M. Occhiuzzi (33’ st Kasaka), Martinoia. A disposizione: Izzo, Trancarella, Maccari, Al Said, Platini, Cigolini, Ritondale. Allenatore: Celestini.
Academy Uboldo: Copreni, Milnykov, Marinello (26’ st Marchioro), Rivoltella, Loi (34’ st Cosmai), Radaelli, Curia, Castelnuovo, Maugeri, Pozzi (29’ st Passalacqua), Mignosi. A disposizione: Trombetta, Moroni, Noris, Di Trani, Di Benedetto. Allenatore: Giussani.
Marcatori: pt: 2’ Mignosi (AU). st: 12′ rig. Morbioli (G)
Arbitro: Angarola di Chiari (De Marchi di Busto Arsizio-Lassini di Busto Arsizio).
Note: Ammoniti: Municchi (G), Romano (G), Comani (G), Pozzi (AU), Marinello (AU), Rivoltella (AU). Espulsi: Morbioli (G), Radaelli (AU).


Baranzatese – Verbano 5-1

BARANZATE – Vince in scioltezza la Baranzatese, che si impone tra le mura casalinghe con un netto 5-1 ai danni del Verbano. Le reti per i padroni di casa portano il nome di Lillo, Cavaliere e Capogna, mentre il solo gol ospite viene siglato dal subentrante Bonato.

IL TABELLINO
BARANZATESE – VERBANO 5-1
Baranzatese
: Greguol, Borsani, Italiano (24’ st D’Apolito), Stoica, Lombardo, Malvestiti, Distefano, Romeo (27’ st Pieri), Capogna (30’ st Fantaziu), Cavaliere (30’ st Crisafulli), Lillo (27’ st Carrara). A disposizione: Englaro, Fumagalli, Guastone, Atlante. Allenatore: Tomanin.
Verbano: Martignoni, Ferroni, Azzimonti, Cancedda (16’ st Bonato), Cieri, Hasanajm Favaro, Capece, Guarda (40’ st Previti), Pedrazzini, Loche (30’ st Ponti). A disposizione: Reggiani, Fiore, Cuccovillo, Lualdi. Allenatore: Bortolato.
Marcatori: Lillo (B), Cavaliere (B), Capogna (B), Capogna (B), Bonato (V)
Arbitro: Ceresoli di Brescia (Casiraghi di Seregno-Ossoli di Monza).
Note: Ammoniti: Malvestiti (B), Ferroni (V), Pedrazzini (V)


Besnatese – Ceriano Laghetto 2-1

BESNATE – Grande partita quella tra Besnatese e Ceriano Laghetto, dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto senza paura di sbagliare. A passare in vantaggio sono i padroni di casa che, al 15′, trovano un bel gol di Giardino per sbloccare il risultato. La risposta ospite non si fa attendere e al 30′ ci pensa Arienti a rimettere tutto in parità. Al rientro dagli spogliatoi i ritmi di gioco non calano e, grazie anche ad una super parata di Lupu, la Besnatese ritrova il vantaggio al 16′ grazie a Tomasini, che regala i 3 punti ai padroni di casa.

IL TABELLINO
BESNATESE – CERIANO LAGHETTO 2-1 (1-1)
Besnatese
: Lupu, Asprella, Frigerio, Cesaro, Bertuzzi, Lazar, Rubini, Leontini, Tomasini, Deodato (31’ st Cinotti), Giardino (38’ st Marinuzzi). A disposizione: Parini, Varano, Bottini, Misuriello, Tadiello, Fofana, Lo Piccolo. Allenatore: Rasini.
Ceriano Laghetto: Arrivabeni, Benedetti, Degiorgi, Meroni, Lorusso, Parisi, Meroni, Cotugno, Alandi, Mior (19’ st Delia), Arienti (32’ st Di Patria). A disposizione: Ranieri, Iorino, Barilla, Zappa, Sedini, Eusebio, Colucci. Allenatore: Brittanni.
Marcatori: pt: 15’ Giardino (B), 30’ Arienti (CL). St: 16’ Tomasini (B)
Arbitro: Jemouh di Treviglio (Tirloni di Treviglio-Casati di Treviglio).
Note: Ammoniti: Meroni (CL), Mior (CL)


Olimpia Tresiana – Castanese 1-2

PONTE TRESA – Continua il momento difficile dell’Olimpia Tresiana, che esce dal campo sconfitta nel match contro la Castanese. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti al 30′ con Bertuzzo, ma i padroni di casa non escono mentalmente dalla partita e trovano il pareggio al 43′ con Oldrini. Nella ripresa la partita si dimostra ancora molto equilibrata ma, nonostante non manchino le occasioni da entrambe le parti, il gol della vittoria arriva solamente al 50′, quando Bertuzzo sigla l’1-2 finale.

IL TABELLINO
OLIMPIA TRESIANA – CASTANESE 1-2 (1-1)
Olimpia Tresiana
: Oniscodi, Grippo, Senaj (32’ st Romano), Gottardi, De Maddalena, Olaya, Oldrini, Bellacci, Masinari (20’ st Riggi), Piazza (39’ st Trizio), El Karti (39’ st Dell’Aiera). A disposizione: Ghidini, Maddalena, Vaccarin, Pallone, Anzuoni. Allenatore: Rinaldi.
Castanese: Saravalli, Cattaneo, Pravettoni, Esposito, R. Garavaglia (26’ st Leonardi), Concolino, Greco, Spreafico, Casagrande (26’ st F. Garavaglia), Losco (32’ st Fenoli), Bertuzzo. A disposizione: Bertino, Ierardi, Latella, Paglairi, Romito. Allenatore: Garavaglia.
Marcatori: pt: 30’ Bertuzzo (C), 43’ Oldrini (OT). St: 50’ Bertuzzo (C)
Arbitro: Mauri di Lecco (Fundaro di Lecco-Carozza di Lecco).
Note: Ammoniti: Oldrini (OT), De Maddalena (OT), Pravettoni (C)


Aurora Cantalupo – Universal Solaro 0-2

CERRO MAGGIORE – Torna al terzo posto in classifica il Solaro, capace di vincere sul campo dell’Aurora CMC. Le reti di Giordano e Tartaglione regalano i tre punti alla formazione di Broccanello, che fatica a trovare soluzioni vincenti a causa dell’ottima prestazione dei padroni di casa.

IL TABELLINO
AURORA CMC UBOLDESE – UNIVERSAL SOLARO 0-2
Aurora CMC
: Russo, Dell’Aera, Colombo (20’ st Arizzi), Montani (27’ st De Rosa), Lo. Lelli, Lu. Lelli, Besati, Bartucci, Leone (37’ st Borsani), Bianchi, Anzano (37’ st Murchio). A disposizione: Margariti, Belli, Aloardi, Alberti, Fiore. Allenatore: Maestroni.
Universal Solaro: Pasiani, Mariani, Giordano, Trionfo, Clerici, Comani, Tartaglione (44’ st Frontini), Latino, Briancesco (45’ st Pietropoli), Bajoni (36’ st Bonasso), Basilico (20’ st Marquez). A disposizione: Piazza, Montefusco, Viscusi, Dell’Occa, Romano. Allenatore: Broccanello.
Marcatori: Giordano (US), Tartaglione (US)
Arbitro: D’Addiego di Lomellina (Boni di Torino-Khayati di Busto Arsizio).
Note: Ammoniti: Bianci (ACMC), Besati (ACMC), Leone (ACMC), Trionfo (US), Basilico (US), Frontini (US)


Accademia BMV – Canegrate 0-0

VANZAGHELLO – Termina senza vincitori né vinti lo scontro d’alta classifica tra Accademia BMV e Canegrate. Le due squadre si sono date battaglia dando vita ad una partita estremamente equilibrata, che al termine dei 90’ non vede nessun giocatore iscritto al tabellino dei marcatori.

IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV – CANEGRATE 0-0
Accademia BMV
: Heinzl, Bonizzoni, Passafiume, Perotta, Garavaglia, Persiani, Cirigliano (14’ st Monolo), Lorencini (40’ st Monelli), Caccia, Rondanini, Folla (29’ st Picatto). A disposizione: Bellegotti, Arcangeloni, Cortesi, Boccato, Lattanzio, Burchielli. Allenatore: Stincone.
Canegrate: Frigione, D’Aversa, Selmo, Gemmi, Tanzi, Rossi, De Lucia, Preatoni (31’ st Cantatore), Paoluzzi, Rondanini, Pansardi (40’ st Ruberto). A disposizione: Villa, Donghi, Calo, Rotiroti, Eboa, Farioli, Sozzi. Allenatore: Martino.
Arbitro: Barbaro di Abbiategrasso (Ghita di Voghera-Letterio di Saronno).
Note: Ammoniti: Lorencini (ABMV), Rondanini (C), Cantatore (C), Rossi (C)


Luino – Cob 91 2-2

LUINO – Partita molto equilibrata tra Luino e Cob 91, con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena 13′ con Seno dopo la ribattuta del portiere sul primo tentativo del numero 9. Al 18′ arriva la risposta di Arienti, che trasforma il rigore causato da un fallo di mano della difesa dei padroni di casa. L’occasione per tornare in vantaggio arriva sul piede di Incarbone con un tentativo ravvicinato che si infrange sul piede di Radicula. Nella ripresa spingono i padroni di casa, ma le occasioni migliori sono per gli ospiti che non riescono a concretizzare anche a causa della sfortunata traversa colpita da Arienti. Il gol che regala il vantaggio alla Cob arriva al 30′ con una gran botta da fuori di Rasini. Il Luino non demorde e pressa alto trovando il pareggio al 47′ con la spizzata di Iozzino su corner per il 2-2.

IL TABELLINO
LUINO – COB 91 2-2 (1-1)
Luino
: Ferrario, Gardoni (38’ st Bottegal), Iozzino, Dozzio (42’ st Villani), Simonetto, Spozio, Diallo (1’ st Gatto), M. Testa, Seno, Incarbone, Gaspari (21’ st Spena). A disposizione: Ruzzoni, Furiga, Fabbri, Casoli, Quinones. Allenatore: Bettinello.
Cob 91: Radicula, Perani, Patete, Bonoldi, Salomoni, Raffaele, Rasini, Arienti, Siviero (26’ st Stegagnini), Elli (31’ st Dell’Anna), Fontoura (26’ st Reina). A disposizione: Francani, Anelli, Tornabene, Caldarone, Tremolada, Kekezi. Allenatore: Provasi.
Marcatori: pt: 13’ Seno (L), 18’ rig. Arienti (C). st: 30’ Rasini (C), 47’ Iozzino (L)
Arbitro: Khayam di Bergamo (Luciano di Legnano-Bianchi di Legnano).
Note: Ammoniti: Dozzio (L), Simonetto (L), Iozzino (L), Perani (C), Radicula (C).


In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui