La Terza Categoria saluta dicembre con il primo dei due turni pre-natalizi (l’8 dicembre si giocherà la prima giornata di calendario) e l’appuntamento con lo spettacolo del Girone A e del Girone B è già fissato per la 13^ giornata in programma l’1 dicembre alle ore 14.30.
GIRONE A
L’ultima giornata ha scombussolato le carte in tavola nel Girone A con la Cedratese che si è presa la vetta in solitaria ed è determinata a tenerla da qui alla fine. Per i biancoazzurri si profila un turno semplice sulla carta, con il testacoda contro il Villaguardia, ma servirà massima attenzione per mantenere a debita distanza le inseguitrici, a cominciare dal Lonate Pozzolo che dovrà sfidare una Beata Giuliana desiderosa di riscattare il momento negativo che sta vivendo. Olgiate e Airoldi, che con i rispettivi ko hanno perso la vetta, sono pronti a ripartire ospitando rispettivamente Azzurra Mozzate e San Luigi Academy Visconti. In chiave playoff sono assolutamente da non perdere gli scontri diretti Aurora Golasecca-Azalee Gallarate e San Giorgio-Arnate, mentre nelle retrovie il Rescalda se la vedrà con la School of Sport.
GIRONE B
Turno anomalo quello di domenica scorsa tra rinvii e risultati tiratissimi. Cambiano gli interpreti, non la sostanza: si conferma un trittico al comando con Casbeno, Varano e Casport a quota 21. Quest’ultima, con una partita in più, usufruirà del turno di riposo, mentre i Casbeno farà visita al Viggiù e il Varano Borghi riceverà la Virtus Bisuschio: due incroci apparentemente morbidi, ma che possono riservare parecchie insidie. Stesso discorso per le più immediate inseguitrici: il Monate sarà impegnato sul campo del Taino e la Malnatese ospiterà il Cittiglio, reduce dalla pesantissima sconfitta nella finale di Coppa Lombardia. Il Ponte Tresa, fresco di titolo provinciale, ha la possibilità di inserirsi nella lotta d’alta classifica visto che sulla strada dei gialloblù ci sarà il Fulcro Travedona Monate (unica squadra ancora a zero). A chiudere il quadro di giornata sarà la sfida Ternatese-Sumiraghese.
Redazione