Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

La Varesina “torna al passato” abbracciando il suo tradizionale 4-2-3-1 e la musica non cambia: i rossoblù sono uno spettacolo. Il travolgente 5-2 sul Crema dimostra una volta di più il potenziale delle Fenici di mister Marco Spilli (che si conferma alla guida della nostra Top11) con un attacco semplicemente devastante comandato da bomber Bertoli (tripletta da urlo che gli consente di consolidare il primato in classifica capocannonieri). Alle sue spalle non possono mancare le presenze di capitan Gasparri, semplicemente meraviglioso, e di Guri che regala classe e spettacolo; a completare il trio, in posizione anonima, ecco Colombo, il cui guizzo vale il pari della Castellanzese contro il Sangiuliano City.

In mezzo al campo muscoli e quantità di Gianola, al cui fianco vogliamo premiare Stampi (seppur fuori posizione): oltre alla prestazione (maiuscola), l’augurio di pronta guarigione dopo l’infortunio. In difesa comanda il Varese con Piras che si porta a casa la prima porta inviolata in trasferta della stagione, Bonaccorsi che si conferma un difensore goleador (quarto centro stagionale) e Ropolo che è tornato dando un’incredibile solidità a tutta la squadra. Tornano, ovviamente, i gettoni rossoblù: Cosentino firma il gol che mette in discesa la gara e Miconi, dal cui cross nasce il primo gol, sforna l’ennesima prestazione autoritaria sulla fascia.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà ora lunedì 25 novembre al termine della 15^ giornata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui