Domenica scarna di partite con l’acqua che ha fatto da padrone sulla maggior parte dei campi della provincia. Dopo i 4 rinvii comunicati ieri dalla Delegazione varesina, per quanto riguarda il girone A di Terza Categoria, si aggiunge, quest’oggi, il rinvio della gara tra Ternatese e Viggiù con la 20^ giornata di campionato che si è trasformata in un autentico spezzatino di eventi con le date dei recuperi che verranno comunicate domani. Cittiglio-Gorla Minore e Travedona-Sumiraghese sono le uniche 2 gare disputate e che hanno visto i ragazzi di Sonno e quelli di Aiello uscire vincitori dai rispettivi match. Per il Cittiglio è il primo risultato utile del 2024 e, nonostante non valga nulla in termini di classifica, può fungere da spartiacque emotivo per il finale di stagione. Sumiraghese che, d’altro canto, con la sconfitta per 2-1 di oggi perde l’occasione per andare in solitaria al terzo posto e rallenta nella sua corsa ai playoff. Travedona che, invece, torna a vincere dopo 5 sconfitte consecutive. Scopriamo quanto successo in questa umida domenica di marzo.

CITTIGLIO – GORLA MINORE 2-2

CITTIGLIO – Campo difficile in quel di Cittiglio, ma l’arbitro dice che si gioca e allora via al divertimento agonistico tra i padroni di casa di mister Sonno e il giovanissimo Gorla di Rogora. Il risultato finale è un 2-2 che sa di battaglia in campo con il Cittiglio che, nonostante si tratti di una gara fuori classifica, torna in parte a sorridere dopo un filone di sconfitte che sembrava infinito. Il presidente Gardoni non nasconde la soddisfazione per la gara di oggi condita da un arbitraggio definito come perfetto dal n.1 del Cittiglio. Il primo tempo vede andare in vantaggio proprio la squadra di casa con Cammareri che, al 30′, infila Pozzoli per l’1-0. Allo scadere del primo tempo, però, ci pensa Betti a trovare il gol del pari grazie ad una punizione magistrale con la sfera che termina sotto il 7 rendendo impossibile l’intervento a Cauzzo. Ripresa che ricalca la falsa riga dei primi 45 minuti con grande equilibrio in campo e con il Cittiglio che riesce a riportarsi avanti al 27′ grazie alla firma di Pertile. Il Gorla non demorde e dopo appena 3 minuti arriva la risposta di Verde che mette in rete la palla del definitivo 2-2. Cittiglio che può ora guardare agli ultimi appuntamenti di campionato con maggiore fiducia nella speranza di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

IL TABELLINO
CITTIGLIO – GORLA MINORE 2-2 (1-1)
Cittiglio:
Cauzzo, Gattulli (8′ st Pirovano), De Taddeo An., Malo, De Taddeo Al., Scarpino, Biganzoli, Di Luca K. (28′ st Adriano), Cammareri (24′ st Pertile), Lo Giudice (8′ st Crupi), Di Luca F. (17′ st Gadisa) A disposizione: Airoldi, Monaco, Ponzetta Allenatore: Sonno
Gorla Minore: Pozzoli, Suigo (2′ st Premazzi), Vanzulli, Conde (7′ st Modenesi), Foglia, Trapasso (19′ st Buttini), Cattaneo (11′ st Vettori), Guaetta, Grandi, Betti, Verde Allenatore: Rogora
Arbitro:
Giovanni Ausilio della sezione di Varese
Marcatori: pt: 30′ Cammareri (C), 45′ Betti (G); st: 27′ Pertile (C), 30′ Verde (G)
Note: Ammoniti: Verde (G); Espulsi: Scarpino (C)


TRAVEDONA – SUMIRAGHESE 2-1

TRAVEDONA – Colpo a sorpresa del Travedona che, tra le mura amiche, batte la Sumiraghese per 2-1 fermandone momentaneamente la corsa playoff. Passano avanti proprio i padroni di casa nel primo tempo con Pennini che, dopo 10 minuti, trova il gol dell’1-0 battendo la difesa ospite. A metà della prima frazione di gara arriva anche il raddoppio sempre da parte del numero 9 di casa che firma il 2-0. La Sumiraghese sente la scossa e nella ripresa prova a rialzare la testa cercando azioni buone per accorciare le distanze. L’espulsione di Cagnola non aiuta e gli ospiti faticano ad essere decisivi in zona gol. Nel finale di gara il gol su rigore di Medde Ma. serve solo a rendere meno amara la sconfitta con la gara che termina 2-1 in favore del Travedona. La squadra di Fietta raggiunge quota 9 punti rimanendo però all’ultimo posto in classifica a 3 lunghezze, temporanee, dal S. Luigi. Sumiraghese che, invece, non ne approfitta per portarsi momentaneamente in terza posizione e rimane a 33 punti.

IL TABELLINO
TRAVEDONA – SUMIRAGHESE 2-1 (2-0)
Travedona:
Fietta, Mozzoni (30′ pt Traore), Brovelli, Guene (22′ st Scorpaniti), Magistro (20′ st Vibaldi), Visconti, Lepre, Giuliani E. (26′ st Bina), Pennini, Manoli, Soumahoro (17′ st Pirri) A disposizione: Parise, Dealmeida, Giuliani A. Allenatore: Fietta
Arbitro: Giuseppe Riccardo Naselli della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 10′ Pennini (T), 25′ Pennini (T); st: 40′ rig. Medde Ma. (S)
Note: Ammoniti: Magistro (T), Giuliani E. (T), Lepre (T), Pennini (T), Pirri (T), Manoli (T), Brovelli (T), Lisandrelli (S), Lamberti (S); Espulsi: Cagnola (S)


TERNATESE – VIGGIÙ RINVIATA

Non appariva nell’elenco della gare rinviate emanato ieri dalla Delegazione provinciale, eppure il direttore di gara Samuele Filippini, dopo aver verificato le condizioni del campo insieme ai due capitani, ha constatato l’impraticabilità del terreno di gioco e il relativo rinvio della gara.


BIANDRONNO – CONCAGNESE RINVIATA


BREBBIA – VIRTUS BISUSCHIO RINVIATA


MERCALLO – CASPORT RINVIATA


S. LUIGI ACADEMY – CASBENO RINVIATA

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui