Mercoledì di recuperi anche per la Promozione che ha visto scendere in campo l’Ispra con il Certano Laghetto, ed il Cas di mister Compagnone, in trasferta a Canegrate. Se i ragazzi di mister Raza si prendono altri tre punti con un 3-1 perentorio, restando perciò in scia all’Accademia Bmv capolista, nulla da fare per i bustocchi (3-1) che restano nel pieno della zona rossa della classifica.
Domani, giovedì. toccherà a Valle Olona – Mozzate ed Esperia Lomazzo – Aurora Uboldese completare questa 23ª giornata.

ISPRA – CERIANO LAGHETTO 3-1

Recupero dell’ottava giornata di ritorno stasera a Ispra, che tra trasferte e rinvii per brutto tempo torna a giocare tra le mura amiche dopo quasi quaranta giorni, l’obbiettivo è di recuperare punti per la vetta della classifica, lasciata solo per colpa della pioggia. Il Ceriano invischiato nella lotta playout cerca punti importanti per non rimanere indietro dalla posizione salvezza diretta, oggi distante tre punti.
Al termine l’Ispra vincendo per 3-1 fa sua la gara, ma il Ceriano per buona parte della gara tiene bene il campo e, non limitandosi a difendere, si permette anche di andare in vantaggio, ma compie il delitto di farsi raggiungere immediatamente. Nel finale c’è solo l’Ispra in campo e dimostra di meritare i tre punti segnando altre due reti, compiendo un autentico forcing e mettendo alle corde gli avversari ormai stanchi

PRIMO TEMPO – La gara parte con i padroni di casa che fanno la partita senza voler accelerare sin da subito, la squadra di Raza fa del possesso ragionato alla ricerca di uno spiraglio giusto, in quanto gli ospiti appaiono compatti e molto quadrati, spiraglio che al decimo minuto si presenta per Oldrini, il numero sette approfitta di un errato disimpegno, ruba palla, salta anche il portiere ma molto defilato sul fondo non inquadra la porta cercando il secondo palo, la palla, dopo una deviazione, termina in angolo. Ci prova Figini a sedicesimo dal limite, il tiro insidioso esce di non molto alla sinistra di Arrivabeni. Un minuto dopo, siamo al diciasettesimo, ci prova Broggi sotto misura ma la sua conclusione violenta è parata con deviazione in angolo dal portiere ben piazzato. La prima occasione per gli ospiti arriva al ventiresimo, Marone da buona posizione cicca incredibilmente la girata e Ferloni può tirare un sospiro di sollievo. Venticinquesimo, azione tambureggiante dei padroni di casa, gli ospiti si salvano affanno in angolo.  Grande chances per Meroni al ventinovesimo, palla in mezzo tesa, il bomber di Ceriano anticipa il marcatore e di mancino di prima intenzione calcia verso la porta, la sfera accarezza il palo e termina sul fondo. Non succede più nulla di eclatante nella prima frazione, alla maggior pressione da parte degli ispresi si contrappone la squadra di Ceriano che si difende con ordine, servirà alzare i giri agli uomini di Raza per provare a vincere la gara.

SECONDO TEMPO – Nono minuto, punizione dai venti metri in posizione centrale per l’Ispra, batte di potenza Broggi, respinge a fatica con i pugni Arrivabeni. Azione di ripartenza al quindicesimo, lancio per Oldrini che galoppa verso la porta avversaria, viene anticipato dal portiere all’ultimo e non è fortunato nel rimpallo, la sfera gli ribatte contro e termina sul fondo. Ventitresimo, dopo una bella deviazione in angolo su di un colpo di testa in mischia da parte di Ferloni, dal corner susseguente, Bellacci interviene in area, per il direttore è calcio di rigore, dal dischetto è freddissimo Marone che spiazza Ferloni, Ceriano inaspettatamente in vantaggio! Palla al centro, riparte la squadra di casa, porta parla Broggi che taglia il campo, palla splendida per Groppo il quale freddissimo controlla ed indirizza sul palo lontano, pareggio immediato, 1-1 e partita che si accende. 
Partita più viva che mai, ma si deve attendere il quarantunesimo perché l’Ispra concretizzi il suo forcing. Punizione dai venti metri per fallo su Broggi, Oldrini prende la mira e parte una parabola forte e precisa all’incrocio dei pali, fulminato Arrivanbeni incolpevole. Si aprono gli spazi in quanto gli ospiti a testa bassa si riversano in avanti ma in questo modo favoriscono le ripartenze dei padroni di casa, e proprio su una di queste, al quarantasettesimo, Famiglietti indovina un filtrante per Garcia che scatta sul filo del fuorigioco e davanti ad Arrivabeni non sbaglia, apre il destro e piazza la palla in rete, 3-1. Legittima il doppio vantaggio l’Ispra a fronte di venti minuti finalmente intensi e chiudendo la gara in avanti e collezionando opportunità.

IL TABELLINO
ISPRA CALCIO – CERIANO LAGHETTO  3-1 (0-0)

Ispra Calcio: Ferloni, Dardha, Giussani, Fietta, Figini (Famiglietti al 17’s.t.), Nalesso (Brovelli dal 15’s.t.), Oldrini (Surber dal 47’s.t.), Bellacci, Garcia, Broggi, Groppo. A disposizione: Oniscodi, Midaglia, Sottocasa, Ongarato, Gueye, Lovison. Allenatore: Ulisse Raza
Ceriano Laghetto: Arrivabeni, Salomoni, Degiorgi, Darone (Troiano dal 39’s.t.), Quintadamo, De Boni, Rainone (Parmio dal 17’ s.t.), Maringoni, Marone, Corti (Cossa dal 42’s.t.), Dambra ( Haddaoui dal 28’s.t.).  A disposizione: Mirko, Iorino, Menegon, Meroni, Di Natale. Allenatore: Pepe Nicolò
Arbitro: sig. Viola Bresciani (sez. Bergamo), assistenti sig. Matteo Scorti (sez. Saronno) e Matteo Scopelliti (sez. Milano)
Marcatori: Marone (CL) rig. Al 23’s.t., Groppo (I) al 24.s.t., Oldrini (I) al 41’s.t., Garcia (I) al 47’ s.t.
Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Darone (CL) al 6’ p.t., Corti (CL) al 1’s.t., Figini (I) al 5’ s.t., Quintadamo (CL) al 8’ s.t., Salomoni (CL) al 13’ s.t., Maringoni (CL) al 27’ s.t., Famiglietti (I) al 51’s.t.. Angoli: 9-4. Recuperi: 0 min. p.t. –  7 min. s.t.

Inviato Al Underhouse

CANEGRATE – CAS 3-1

l Canegrate conferma il buono stato di forma dopo la vittoria di Baranzate superando tre giorni dopo anche il Cas Sacconago e blindando ulteriormente la salvezza, visto che ora la zona playout dista 10 punti. Ko doloroso per i bustocchi, che approcciano male la partita e non colgono l’opportunità di avvicinarsi all’Esperia Lomazzo. A mettere in discesa già nel primo tempo la sfida per la formazione di Andrea Carugo è Boni, autore del vantaggio al 15′ e propiziatore dell’autogol di Salatino al 22′ nel tentativo di anticiparlo. Il tris del capocannoniere Paoluzzi (24 i gol per lui in campionato) al 39′ chiude poi definitivamente i giochi, nonostante al 77′ Bogni provi a riaccendere le speranze trasformando un calcio di rigore. Biancoblù anche sfortunati nel finale con la traversa colpita da Abenezer Castiglioni a dieci minuti dal triplice fischio.

IL TABELLINO
CANEGRATE – CAS SACCONAGO 3-1 (3-0) 
Canegrate
: Frigione, D’Aversa (12′ st Tallarico), Razzini (29′ st Andreoni), Rossi, Gemmi (21′ st Ferrari), De Lucia, Barbieri (18′ st Pansardi), Rondanini, Paoluzzi, Cotugno, Boni (25′ st Dovera). A disposizione: Villa, Tallarico, Giannuzzi, Andreoni, Citro, Ferrari, Dovera, Costalunga, Pansardi. Allenatore: Carugo.
Cas Sacconago: Castiglioni M., Mkhinini, Salatino, Macchi, Laomedonte, Compagnone, Bogni (37′ st Ferrario), Caldiroli (23′ st Bulegato), Rondanini (15′ st Taglioretti), Di Benedetto (28′ st Diop), Gomaa (10′ st Castiglioni A.). A disposizione: Mrinaj, Bottan, (14), Grassini, Ferrario, Diop, Taglioretti, Bulegato, Castiglioni A. Allenatore:.
Arbitro: Soncin di Voghera (Barni di Abbiategrasso e Noto di Voghera).
Marcatori: pt: 15′ Boni (Can), 22′ aut. Salatino (Cas), 39′ Paoluzzi (Can); st: 32′ rig. Bogni (Cas).
Espulso: st: 35′ Ferrari (CAN)

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui