BUSTO ARSIZIO – Recupero 24^ giornata di Promozione Girone A, Il Cas affronta nella sfida salvezza il Valle Olona. Scontro decisivo tra due squadre che, fino ad ora, hanno raccolto veramente pochi punti e tentano di aggrapparsi ai play-out per rimanere in questa Categoria. Vediamo chi delle due squadre avrà la meglio questa sera. Vince il Valle Olona con il risultato di 1-3 che spera nei play-out e nella salvezza.

PRIMO TEMPO – I primi 15 minuti non regalano particolari emozioni a parte qualche piazzato del Valle Olona che crea scompiglio in area del Cas. Al 20′ ci prova direttamente da corner Bogni con una parabola che non prende di poco la parte alta della traversa. Al 24′, su azione manovrata bene da Gomaa e Azimonti, Rondanini si inserisce in area e calcia, ma la sfera termina alta. Al 26′ rigore per fallo di Caldiroli concesso al Valle Olona. Dagli 11 metri va Zani che calcia abbastanza centrale e Castiglioni M. si esalta e salva i suoi ed il risultato. Al 35′ conclusione al volo di Bogni che per un niente sfiora l’incrocio e l’eurogoal. Al 42′ ci prova di nuovo Rondanini, ma Croce è attento e blocca la palla. Al 45′, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Zani fallisce nuovamente il goal del vantaggio. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco.

 SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è degli ospiti: Castiglioni A. pasticcia con Zaroli e Petruzzellis per poco non colpisce l’incrocio dei pali. Al 4′ su un angolo colpisce il Valle Olona: Clerici A. è il più veloce di tutti e beffa Castiglioni M.; 0-1 Valle Olona. Al 17′ raddoppio del Valle Olona: Zani, dopo un errore di Compagnone, si ritrova la palla ed insacca facendosi perdonare. 0-2 per gli ospiti. Al 21′ fantastica punizione di Nardone! Conclusione imprendibile per Croce, 1-2 e risultato ancora in bilico. Minuti centrali privi di emozioni con il Cas che prova a sbilanciarsi in cerca del pareggio. Al 38′ altro errore della difesa del Cas ed è ancora Zani che fa 1-3 e sigla la doppietta personale. Al 41′, dopo l’ennesimo errore difensivo del Cas, Propato prima fallisce il quarto goal e poi si fa espellere per gioco pericoloso e fallo su Castiglioni M.; Al 47′ rigore per il Cas! Fallo di mano in area e il direttore indica il dischetto. Batte Gomaa che calcia malissimo e sbaglia clamorosamente. Finisce con la vittoria del Valle Olona per 3 a 1. Bella partita con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

I COMMENTI
Luigi Compagnone (All. Cas): “Partita in cui primo tempo non abbiamo fatto male anche se abbiamo regalato un rigore. Nel secondo eccetto i calci da fermo e qualche occasione abbiamo fatto fatica. Ora si fa veramente dura perché ad oggi siamo fuori dai play-out, ma in ogni caso ci crederemo fino alla fine senza mai mollare”.
Massimo Rovellini (All. Valle Olona): “Gara giocata molto bene dai miei ragazzi che hanno dato continuità alla scorsa vittoria in casa. Credo che rispetto al risultato oggi non ci sia nulla da dire perché abbiamo meritato seppur su un campo dove si fa fatica a giocare bene la palla. Detto ciò ora vedremo se saranno i play-out oppure riusciremo a salvarci direttamente anche se è ancora tutto aperto e ci sono 9 punti da giocarsi. Sono felice del fatto che finalmente sfruttiamo le occasioni da goal e non le sprechiamo come in alcune partite. Faccio i miei più sentiti auguri a Luigi Compagnone ed al Cas e spero che possano farcela anche loro nonostante la sconfitta odierna”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
(Cas) Nardone 7– “Autore di una punizione che fa sperare nella rimonta, entra e spacca la partita”.
(Valle Olona) Zani 7 – “Prima sbaglia un rigore e poi si fa perdonare con una doppietta, bomber rapace in area”.

IL TABELLINO
Cas-Valle Olona 1-3 (0-0)
Cas: Castiglioni M.6, Castiglioni A. 5.5, Salatino 6, Macchi 6, Zaroli 5.5(38’st Ferrario s.v.), Compagnone 5, Azimonti 5(31’st Diop 6), Caldiroli 6(10’st Nardone 7), Gomaa 5(44’st Diop sv), (41’st Di Benedetto sv), Bogni 6.5(47’st Bulegato s.v.), Rondanini 6.5(27’st Di Benedetto 6). A disposizione: Mrinaj, Bottan, Grassini, Taglioretti. Allenatore: Luigi Compagnone.
 Valle Olona: Croce 6, Sassi 6, Balconi 6, Montani 6(35’st Clerici G.6), Zorzetto 6.5, Clerici A. 7, Petruzzellis 6.5(47′ st Niakhasso s.v.), Moroni 6, Zani 7, Poretti 6, Propato 5.5. A disposizione: Thorn, Moschetto, Pagliari, Vecchio, Valerio, Sozzi, Caprioli. Allenatore: Massimo Rovellini.
Arbitro: Gaetano D’Ambrosio di Como; (Molino, Boccadamo);
Marcatori: st: 4′ Clerici A.(V), 17′ Zani (V), 21′ Nardone (Cas), 38′ Zani (V);
Note: Partita serale 14°C; Spettatori:50; Campo non in buone condizioni; Angoli (3-4); Ammoniti: Caldiroli (Cas), Macchi (Cas), Montani(V), Zaroli (Cas), Compagnone L. (All.Cas), Rovellini (All. Valle Olona); Espulsi: Propato(V); Recupero: 1′; 5′.

Inviato Michael Pellegrino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui