Le due squadre scendono in campo stasera per un recupero che per entrambe può significare molto, sogno playoff per i padroni di casa e vetta della classifica per gli ospiti, chiamati a riscattare la prestazione inquietante, seppur con gli alibi delle assenze, di soli cinque giorni fa con il Valle Olona. Rispetto a venerdì sera mister Raza recupera diversi giocatori, anche se per alcuni è da valutarne la condizione, qualche assenza anche per mister Crocitti. Vince l’Aurora Uboldese per 2-0, l’Ispra fallisce il sorpasso e dimostra di attraversare un periodo difficile nel quale gli riesce poco in campo, mister Raza a poco tempo per ritrovare il bandolo della matassa, mancano tre sfide decisive per il titolo o gli eventuali playoff, playoff nei quali potrebbe ritrovare proprio l’Aurora Uboldese, seria candidata ad entrare nella fase finale del campionato, specie se continuerà a giocare con la concretezza vista oggi.
PRIMO TEMPO – Al quinto minuto la prima conclusione, è di Belli che dal limite dell’area non inquadra la porta, la partita è viva sin da subito, con entrambe le squadre in atteggiamento propositivo. Ventiduesimo, Oldrini impegna Pasiani direttamente dalla bandierina con una parabola insidiosissima, due minuti dopo è Bellacci che sfrutta un rimpallo in area ma da pochi metri non inquadra la porta per quella che ai più è parsa una ghiotta occasione. In questa fase sembra prendere campo la formazione di Raza, la partita rimane sempre veloce e, anche se avara di occasioni c’è la sensazione che una rete potrebbe capitare da un momento all’altro. Bisogna però attendere il trendauesimo per assistere ad una conclusione, Nalesso finalizza una bella azione con un tiro dai venti metri che esce di poco, Pasiani sembra esserci comunque sulla traiettoria. Al trentacinquesimo però va in vantaggio l’Aurora, palla rasoterra che dal fondo viene messa in mezzo per Tartaglione che tutto solo appostato al limite dell’area, conclude con il mancino di prima intenzione, ne esce un tiro di collo pieno che punisce Ferloni, 1-0. Bella l’incornata di testa di Valente che entra al trentottesimo di prepotenza in area saltando in terzo tempo, palla sul fondo. Quarantaduesimo, punizione dai venticinque metri, Castelnuovo calcia sopra la barriera, la palla sfiora il palo e si perde sul fondo. Si chiude il primo tempo con l’Aurora Uboldese in vantaggio, gli ospiti hanno evidenziato la fatica di creare palle gol e concretizzare così la mole di gioco, molto più concreti i padroni di casa che hanno saputo aspettare l’occasione propizia difendendosi con ordine.
SECONDO TEMPO – Quarto minuto della ripresa, Oldrini come nel primo tempo cerca la porta direttamente dalla bandierina, salva con l’aiuto della traversa Pasiani. L’ispra ha l’assoluta necessità di ribaltare la situazione, ma Garcia risulta isolato, Oldrini e Broggi sono molto distanti da resto della squadra e quando arrivano in possesso palla si trovano as ingaggiare duelli in solitaria sempre in inferiorità numerica. Al diciannovesimo ci prova Besati con uno splendido tiro a giro da fuori, Ferloni vola e devia in angolo. Mister Raza cerca di dare più sostanza al reparto offensivo levando un difensore ed inserendo Famiglietti, esterno d’attacco, passando alla difesa a tre. Ventottesimo, sponda di Garcia per Oldrini che entra in area, il numero sette tenta un pallonetto su Pasiani in uscita ma non inquadra la porta. Ma al trentasettesimo l’Aurora raddoppia, palla tesa rasoterra di Eboa che attraversa sulla linea dell’area piccola tutta la porta, dal lato opposto irrompe Guarda che di interno destro indovina il pertugio e insacca, 2-0. Aumenta ancora il peso del reparto offensivo Raza inserendo Sottocasa per Bellacci, ma oramai manca poco. E difatti non succede più nulla di rilevante, solo palle lunghe alla ricerca delle punte, puntualmente respinte dalla difesa, e dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.
IL TABELLINO
AURORA CMC UBOLDESE – ISPRA CALCIO 2-0 (1-0)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Dell’Era, Besati, Martucci, Volpini, Valente, Tartaglione (De Rosa dal 39’s.t.), Eboa (Sako dal 48’s.t.), Guarda, Castelnuovo (Maiorano al 9’s.t.), Belli (Gerevini al 12’s.t.). A disposizione: Margariti, Lelli, Sakho, Federico. El Hilai, Laaloui. Allenatore: Crucitti
Ispra Calcio: Ferloni, Dharda, Corti (Giussani dal 45’s.t.), Fietta (Famiglietti dal 21’s.t.), Brovelli, Figini, Oldrini, Bellacci (Sottocasa dal 39’s.t.), Garcia (Tatti dal 48’s.t.), Broggi, Groppo. A disposizione: Oniscodi, Golisciano, Surber, Midaglia, Nalesso. Allenatore: Ulisse Raza
Arbitro:
Marcatori: Tartaglione (AU) al 35’ p.t. Guarda (AU) al 37’s.t.
Note – Spettatori: 100 circa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Fietta (I) 41’p.t. Martucci (AU) al 5’s.t. Dharda (I) al 14’s.t. Bellacci (I) al 24’s.t. Valente (AU) al 26’s.t. Brovelli (I) al 30’s.t. Dell’Era (AU) al 35’s.t. De Rosa (AU) al 43’s.t. Angoli:7-3 Recuperi: 1 min. p.t. – 5 min. s.t.
Inviato Al Underhouse