È di nuovo mercoledì ed è di nuovo tempo di recuperi in Prima Categoria con la 24ª giornata che porterà in campo otto formazioni, eccezion fatta per la partita Ceresium Bisustum – Morazzone che invece andrà in scena mercoledì 10 aprile al Peppino Prisco.

Ultima chiamata playoff?

Occhi puntati su Gorla Minore – Luino. Le due squadre a pari punti in questo momento in classifica a quota 49 (Gorla al momento davanti in virtù dello scontro diretto vinto all’andata), occupano la 4° e la 5° posizione e distano 11 lunghezze dall’attuale seconda Morazzone (che come detto questo recupero lo disputerà tra 7 giorni). C’è da rosicchiare qualche punticino se si vuole salire sul treno post season senza rischiare di essere tagliati fuori dalla “forbice”. Detto ciò, è chiaro che chi vince tiene viva questa possibilità, non fare i tre punti, invece, non varrebbe un’esclusione matematica ma complicherebbe ulteriormente un percorso che prevede una rincorsa e nessun jolly da giocarsi. Entrambe le formazioni vogliono crederci e proveranno a dar vita a novanta minuti degni di due squadre che, per seppur per motivi diversi, hanno compiuto un bellissimo percorso.

Senza via di scampo

È una continua ultima spiaggia quella che si sta giocando l’Arsaghese che non è riuscita a vincere con un Victoria già salvo, non è riuscita a vincere con il Laveno fanalino di coda (rimediando solo un punto) ma che deve fare di tutto per vincere con il Cantello Belfortese. I ragazzi di Epifani sono in salute e non hanno la stessa pressione che può avere, invece, la compagine di Arsago, quart’ultima con 20 punti, dieci in meno dei rivali che galleggiano senza patemi appena sopra la zona salvezza. Considerando che anche la diretta avversaria per un eventuale playout, ovvero il Lonate, gioca in contemporanea sul campo del Victoria, bisogna però aggrapparsi solo a se stessi per credere di poter concludere questa stagione nel miglior modo possibile.
Discorso simile proprio per il Lonate che cerca ossigeno a Ferno. Mentre i ragazzi di Turri sono pronti “solo” a onorare il campionato nel miglior modo possibile (e a regalarsi la miglior posizione possibile in classifica), c’è una compagine a caccia del tutto per tutto: fare punti per quanto meno giocarsi una chance di Prima Categoria ai playout.

Chiude il quadro…

Union Villa Cassano – San Michele. Adami & co hanno poco altro da chiedere a questa stagione a livello di obiettivi tangibili, ma divertirsi e cercare di imporsi sugli avversari fa parte della loro indole, i gialloneri, invece, non possono dire di essere salvi ma di certo possono giocare con un po’ più di serenità, c’è comunque da tenere a distanza tutte le squadre che si ritrovano alle spalle.

Appuntamento su tutti i campi della provincia alle ore 20.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui