È stata un weekend di Pasqua da incorniciare per Carlo Zucchini Solimei. Il giovanissimo atleta del TC Gallarate ha, infatti, trionfato nel torneo Open Winplus limitato 2.5 disputatosi sui campi in superficie veloce dello Sporting Club Saronno.

Storie che si intrecciano, quelle di Zucchini Solimei e dello Sporting: un ragazzo promettente e ambizioso che vince sui rettangoli di gioco di un club altrettanto ambizioso e proiettato verso un futuro roseo. Il classe 2007 tesserato al TC Gallarate, classificato 2.6 FITP, ha raccolto un altro risultato importante che testimonia l’ottimo periodo di forma fisica, tecnica e mentale. Fiducia e consapevolezza nei propri mezzi hanno aiutato il giovane tennista varesino a giocarsi al meglio le proprie carte in un torneo colmo di ottimi giocatori che, però, hanno dovuto cedere il passo proprio a Zucchini.

Sin dai primi turni c’erano state avvisaglie di grande risultato e possibilità alte di raggiungere un ottimo piazzamento, ma forse neanche Zucchini stesso si augurava un così lieto fine. Alessandro Bianchi (classificato 2.8 FITP,ndr), Samuele Tondelli (classificato 2.6 FITP,ndr), Jacopo Giannò (classificato 2.5 FITP,ndr), Andrea Tognolini (classificato 2.5 FITP,ndr) e Jonata Vitari (classificato 2.5 FITP,ndr) hanno cercato in ordine di opporsi all’arrivo in finale, ma il futuro vincitore non ha voluto sentire ragioni e ha proseguito imperterrito il suo cammino lasciando per strada pochissimi game, raccogliendo invece vittorie, punti e certezze. Nell’atto conclusivo poi Zucchini Solimei ha completato l’opera vincendo per 6-4 7-5 in due set lottati contro Massimiliano De Pasquale, testa di serie numero 3 del torneo e classificato 2.5 FITP.

Da segnalare anche il buon risultato di un altro ragazzo del vivaio gallaratese, Matteo Crespi, arrivato fino in semifinale e arresosi solamente al vice-campione De Pasquale con la sconfitta di Crespi arrivato sul 6-2 6-1 in favore dell’avversario.
Le due semifinali con presenza gallaratese testimoniano il grande lavoro che Luca Carabelli e il suo staff stanno mettendo in atto, ma anche come la dedizione al lavoro di Zucchini Solimei e Crespi possa veramente portare due ragazzi della provincia ad essere considerati dei veri e propri diamanti grezzi, che in quel di Gallarate stanno sapendo levigare al meglio.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui